I fratelli Inzaghi alleati contro la Juve: è vicinissimo

Colpo di mercato dell’Inter grazie a Pippo Inzaghi: l’alleato che non ti aspetti per l’acquisto, ecco l’offerta

Fra una settimana l’Inter giocherà la partita più importante degli ultimi dieci anni. La finale di Champions League è un evento straordinario e inaspettato. E i nerazzurri se la giocheranno con la forza di chi non ha niente da perdere. Intanto però la società sta già pensando al futuro e alle possibili manovre di calciomercato.

Non è da escludere che il club possa essere costretto ad una cessione eccellente. Per sistemare i conti e anche per finanziare la campagna acquisti. Uno degli obiettivi del club è l’ingaggio di un nuovo centrocampista: il preferito è sempre Davide Frattesi, uno dei talenti più importanti del calcio italiano e che ormai sembra pronto al grande salto dopo l’esperienza al Sassuolo. I nerazzurri, così come la Roma e la Juve, sono le possibilità più concrete per il suo futuro. Simone Inzaghi potrebbe trovare nel fratello Filippo un vero e proprio alleato per vincere la concorrenza.

Calciomercato Inter, colpo a centrocampo grazie a Pippo Inzaghi

Stando a quanto riportato da Enganche, noto insider di mercato su Twitter, per Frattesi l’Inter potrebbe offerire una pedina di scambio più una parte cash. Si tratta di un ragazzo che Filippo Inzaghi, il fratello di Simone, ha aiutato a valorizzare con la sua Reggina quest’anno in Serie B.

Frattesi all'Inter, Pippo Inzaghi alleato di Simone
Frattesi all’Inter, Simone Inzaghi trova nel fratello Pippo un alleato (ANSA) – OlympiaLab.com

Si tratta di Giovanni Fabbian, un centrocampista molto interessante classe 2003. In questa stagione nel campionato cadetto, in prestito dai nerazzurri, ha collezionato otto gol e un assist. Numeri molto importanti per uno dei talenti più interessanti del fiorentissimo settore giovanile dei nerazzurri. L’Inter sembra intenzionato ad usarlo come pedina da dare al Sassuolo per l’acquisto di Frattesi, considerato dai nerazzurri uno degli obiettivi primari del mercato estivo.

Il giocatore, scuola Roma, ha le caratteristiche perfette per il centrocampo di Simone Inzaghi, molto simili per certi versi a quelle di Nicolò Barella. Per Marotta e Ausilio è la pedina giusta per completare il reparto, in modo da far rifiatare con più continuità Mkhitaryan, autore quest’anno di una grande stagione, arrivato però ai 34 anni e bisognoso di un ricambio. Inoltre bisogna valutare la situazione di Marcelo Brozovic: il croato ha mercato e i nerazzurri, forti della crescita di Calhanoglu in quel ruolo, potrebbero pensare di cederlo per fare cassa e liberare un ingaggio pesante. E sostituirlo quindi con Frattesi, che occuperebbe lo slot da mezzala lasciato libero dal turco.

Gestione cookie