ATLETICA (Valence). Decisamente difficile ieri seguire dall’Italia le vicende del Decanation di Valence dove tutti gli sguardi erano puntati sul ritorno sulla pedana di salto in lungo di Adrew Howe doe due travagliatissimi anni. 7.43 la sua migliore misura in una gara dalle misure decisamente basse per tutti con la vittoria a 7.87 del russo Polyanskyi. “La mia vittoria è stata uscire dalla pedana senza alcun dolore e senza fastidi di alcun tipo”, ha detto Andrew dopo la gara come si legge sul sito FIDAL, “Ovviamente 7,43 non è quello che mi aspettavo ma adesso capisco che pensare di saltare subito 8 metri, dopo tutto quello che ho passato, era esagerato. Va bene così, la verità è che non vedo l’ora di tornare ad allenarmi».
L’ultimo salto è stato quello sensibilmente più lungo, e il migliore tecnicamente. «Devo riprendere confidenza con tante cose. Ho alle spalle 50 giorni di allenamento e questa gara è stata preparata in una settimana: è ovvio che oggi mi sia mancato tanto dal punto di vista tecnico e fisico. Sento che mi fanno difetto soprattutto gli automatismi del salto, ma quelli si ritrovano solo lavorando. Va bene così».
Le uniche immagini arrivate da Valence sono state riprese dalla mamma-coach Renè Felton e postate oggi su YouTube. Eccole.
Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…
Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…
Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…
L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…
Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…