Inter-Milan, derby di mercato: coinvolti Brozovic e Bennacer

Dopo il doppio derby europeo Inter e Milan appaiono pronte a sfidarsi nuovamente, questa volta in chiave calciomercato.

E’ stata una stagione alquanto particolare per le squadre milanesi Inter e Milan. Se lo scorso anno furono i rossoneri a sorridere grazie alla vittoria del titolo questa volta le cose sono andate in maniera molto diversa.

Inter e Milan si sono affrontate in ben cinque volte questa stagione, non solo in campionato ma anche nella finale di Supercoppa italiana e in un doppio confronto nelle semifinali di Champions League. La formazione di Simone Inzaghi (e i suoi tifosi) è riuscita finalmente a sorridere togliendosi non poche soddisfazioni: la sfida di Supercoppa è stata a senso unico ed esito identico hanno avuto anche le due sfide di Champions. Milan mai davvero in corsa.

Una brutta batosta con l’Inter che ora ha la possibilità di fare la storia, affrontando il Manchester City il prossimo 10 Giugno. Il campionato si avvia alla fine e intanto emergono i primi rumors di calciomercato. I due club, questa volta, potrebbero sfidarsi direttamente sul calciomercato, entrambe alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Come riporta il giornalista di Fichajes Ekrem Konur Inter e Milan sono entrambe a caccia del calciatore dell’Arsenal Thomas Partey, centrocampista ghanese ormai in uscita dal club londinese.

Inter e Milan, derby di mercato per Partey

L’ex Atletico Madrid è un rinforzo che può dare qualità e quantità al proprio centrocampo, un calciatore fondamentale che entrambe le milanesi seguono con attenzione. In casa Milan Maldini ha individuato in Partey il rinforzo ideale per sostituire Ismael Bennacer: l’algerino resterà fuori per tutto il 2023 e il Milan necessita di sostituirlo. Anche per l’Inter Partey è un nome interessante anche se Ausilio e Marotta hanno idee differenti. Il club nerazzurro potrebbe infatti presto affrontare una mini rivoluzione a centrocampo.

derby di mercato per Partey
Inter e Milan si sfidano per Partey, pronto l’affondo (Lapresse) OlympiaLab

Il club nerazzurro perderà Roberto Gagliardini a parametro zero ma soprattutto rischia di perdere il centrocampista croato Marcelo Brozovic. Il calciatore piace molto al Barcellona di Xavi, che, sarebbe intenzionato a provare l’affondo in estate. L’Inter potrebbe sacrificarlo e in tal caso Partey è una possibile opzione per sostituirlo. Un nome low cost che comunque ha grande appetibilità sul mercato, da tempo sul taccuino di Marotta per il centrocampo. Dopo una stagione ad affrontarsi a più riprese sul campo di serie A e di coppa il derby di Milano tra Inter e Milan potrebbe spostarsi sul mercato. Il calciatore piace a entrambe le squadre, e manca sempre meno al calciomercato.

Gestione cookie