La notte dei lunghi silenzi: Juve e Chiesa muti

La Juventus di Massimiliano Allegri ha vissuto una stagione molto contorta. Ora piovono i rumors di calciomercato.

E’ stata un’annata davvero molto difficile per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il club bianconero ha terminato la stagione senza la qualificazione in Champions e con numerose difficoltà dentro o fuori dal campo. Dalle nette sconfitte tra campionato e competizioni europee fino ai processi extra calcistici, processi che hanno totalmente condizionato la stagione bianconera.

Niente Champions per Allegri e una Conference League ancora incerta (bisogna valutare cosa deciderà l’Uefa a riguardo) con una squadra che potrebbe cambiare molto nei prossimi mesi. Ci sono diversi calciatori in scadenza, Di Maria ha già annunciato il suo addio sui social mentre ci sono dubbi riguardo il futuro di Cuadrado e Rabiot. Il francese, protagonista di un’ottima stagione (uno dei pochi) è molto richiesto in Premier e Allegri rischia di perdere la stella del suo centrocampo.

Oltre a questo c’è la consapevolezza che il club dovrà ridurre gli elementi in rosa e soprattutto abbassare il monte ingaggi. Con un passivo enorme negli ultimi anni la società ha le idee chiare e nessuno è esente da possibili rumors di mercato. Due degli uomini più seguiti in chiave calciomercato sono Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Entrambi hanno vissuto un’annata difficile e la società dovrà decidere se ripartire da loro o monetizzare grazie alle loro cessioni. L’esterno azzurro è un autentico rebus per la dirigenza bianconera.

Juve, che succede con Chiesa?

Federico Chiesa potrebbe essere sacrificato sul mercato. Dal giorno del rientro dall’infortunio Chiesa non è mai apparso come l’atleta che abbiamo ammirato in passato, anche nell’Europeo vinto con gli azzurri qualche anno fa. Il feeling con Allegri è molto basso e rappresenta uno dei motivi per cui sia il calciatore che la società stanno riflettendo sul da farsi. Il giornalista Luca Momblano ha parlato a Juventibus ed ha svelato parte delle intenzioni del club.

Juve, Chiesa può andare via
Juve, Chiesa può dire addio (Lapresse) OlympiaLab

Secondo Momblano il giocatore non ha chiesto la cessione, lui nonostante tutto sta bene in bianconero. Allo stesso tempo però la squadra non lo ha messo al centro del progetto e si registra un chiaro silenzio da parte della società. Questa situazione di stallo potrebbe eventualmente portare anche ad una cessione con Chiesa che piace al Bayern Monaco ed a diverse squadre di Premier League. La valutazione è di 40 milioni di euro, non delle più alte dopo una stagione con più ombre che luci.

Gestione cookie