Lascia la Red Bull e va al team rivale: trasferimento pazzesco in F1

Rivoluzione in Formula 1, la Red Bull ha ufficializzato un prestigioso addio: farà presto parte della scuderia rivale.

Periodo di cambiamenti e grandi rivoluzioni in Formula 1, specialmente per quanto riguarda la Red Bull. La casa automobilistica austriaca ha infatti da poco chiuso il contratto con la Honda che ha deciso, almeno momentaneamente perché ha già preso accordi per il futuro, di ritirarsi dai circuiti automobilistici.

Almeno fino al 2026, anno in cui diventerà partner dell’Aston Martin. Sarà l’azienda giapponese e fornire i motori alla scuderia originaria della Gran Bretagna. Al suo posto la Red Bull ha già deciso di affidarsi alla Ford. Una mossa che ha scontentato Max Verstappen, pilota olandese per gli austriaci, che si è in un certo senso si è sentito tradito dalla scelta.

Grandi cambiamenti per l’Aston Martin che sembra avere tutte le intenzioni di diventare protagonista in Formula 1. Già scelto anche il pilota del futuro: sarà il nipponico Yuki Tsunoda. Ventitreenne considerato un vero e proprio predestinato. Ma i cambiamenti non sono finiti qui, un nuovo colpo di scena sta per coinvolgere nuovamente la Red Bull. Un altro pezzo da novanta è pronto a dire addio alla scuderia austriaca.

Ancora novità per la Red Bull: ufficializzato l’addio, andrà ai rivali

Proprio come nel calcio, anche in Formula 1 il mercato sta per diventare grande protagonista. Non solo per quanto riguarda i piloti ma anche per ciò che concerne l’area tecnica. Il prossimo a dire addio alla Red Bull sarà proprio il direttore tecnico Rob Marshall. Dal 2024, e perciò dal prossimo anno, farà parte della MacLaren.

Formula 1, addio in casa Red Bull
La Red Bull perde i pezzi, ufficiale l’addio di del direttore tecnico (ANSA) – Olympialab.com

Considerato uno degli addetti ai lavori migliori nel proprio campo. Basti pensare agli importanti risultati raggiunti nell’ultimo periodo. In questo 2023 appena iniziato ha già dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per mettere in pista una vettura degna delle primissime posizioni.

Dopo 17 anni passati a collaborare con la Red Bull, per Marshall è giunto ora il momento di provare nuove esperienze. Dopo quasi trent’anni passati in giro per il mondo nei circuiti di Formula 1, il futuro direttore tecnico della McLaren sembra intenzionato a voler dire ancora la sua in questo campo. Il trasferimento diverrà effettivo a partire da gennaio del 2024.

Al momento è già arrivato il comunico ufficiale da parte di entrambe le scuderie. Ora non rimane che vedere come questi cambiamenti avranno effetto sulle prossime gare di Formula 1. Gli appassionati del genere sono già pronti a vedere i futuri piloti e le diverse case automobilistiche darsi battagli a colpi di gas.

Gestione cookie