Leclerc lo ha fatto davvero: gesto da brividi

Charles Leclerc dimostra ancora una volta l’attaccamento alla Ferrari con un gesto davvero molto apprezzato dai tifosi della Rossa e non solo

Non certo l’inizio di stagione che si aspettava, Charles Leclerc. Un Mondiale 2023 cominciato in maniera diametralmente opposta rispetto a quanto avvenuto nella scorsa annata, quando almeno fino alla pausa estiva, il pilota della Ferrari aveva tenuto testa al futuro campione Max Verstappen.

Nel Mondiale in corso, soprattutto a causa di una monoposto che si sta dimostrando davvero poco affidabile specie sul passo gara, Leclerc ha rimediato finora un solo podio in Gara, nel GP di Baku, circuito sul quale il pilota monegasco ha ottenuto anche gli unici altri due risultati degni di nota finora ovvero un altro podio nella Sprint e la pole position per il GP domenicale.

Un Leclerc che è stato ed è protagonista anche di numerose indiscrezioni relative a un possibile futuro lontano dalla Ferrari. Se l’ipotesi di uno scambio con Hamilton è destinata a rimanere tale con Lewis ormai prossimo al rinnovo con Mercedes, sul ferrarista sembra ci sia anche la Aston Martin che valuta il suo arrivo per sostituire Stroll e ereditare il ruolo di prima guida di Alonso.

Charles Leclerc, i tifosi applaudono il suo gesto

Al momento lo stesso Leclerc, in attesa di novità sul rinnovo del contratto in scadenza, ha rispedito tutti i rumors al mittente. Charles, cresciuto nella Academy della Ferrari, vorrebbe riportare la Rossa lì da dove manca da troppo tempo, oramai da quasi un decennio.

Charles Leclerc omaggio Gilles Villeneuve
Charles Leclerc, l’omaggio è da brividi (LaPresse) – Olympialab.com

Ha sempre mostrato un grande attaccamento al Team, il pilota monegasco. La conferma ulteriore è arrivata al GP del Canada, evento al quale Leclerc ha deciso di partecipare con un nuovo casco, realizzato per omaggiare un pilota che ha fatto la storia della Ferrari e che, tuttora, è ricordato con grande affetto dai tifosi ovvero Gilles Villeneuve, scomparso 40 anni fa in un tragico incidente a Zolder.

Una scelta non casuale visto che Villeneuve era canadese. Nel casco di Leclerc ridisegnato per l’occasione, spicca la colorazione rosso-arancione, la stessa di quello di Gilles. Ovviamente cambiano gli sponsor. Immancabile poi la bandiera monegasca, un segno distintivo quest’ultimo cui Charles tiene molto.

Non è il primo omaggio che Leclerc realizza in stagione. Al GP di Montecarlo, il pilota Ferrari si è presentato con una tuta e un casco interamente biancorossi, in omaggio proprio alla sua città natale. Entrambi, insieme ai guanti, sono stati messi all’asta con il ricavato destinato alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.

Gestione cookie