Nel C1 maschile esce di scena in semifinale l’ex campione del mondo di K1, proprio a Praga nel 2006, Stefano Cipressi che vanifica i suoi sforzi saltando una porta e poi pagando alla fine, ma i giochi erano ormai fatti, altri due salti. Per lui la trentesima e ultima posizione dei semifinalisti.
Nella mattinata dedicata alle qualifiche del K1 donne e del C2, conquista la semifinale Stefanie Horn nel K1 grazie al tempo di 105.19 che le permette di inserirsi in ventesima posizione a 7.10 dalla britannica Elizabeth Neave risultata oggi la migliore. Nulla da fare invece per Clara Giai Pron; la piemontese non va oltre il trentottesimo posto con il tempo di 112.11 fatto registrare nella seconda manche, tempo appesantito da un tocco di palina e dai conseguenti due secondi di penalità.
In semifinale saranno in gara anche Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari. Il C2 azzurro chiude la qualifica al diciannovesimo posto a 6.32 dai ceci Volf e Stepanek che si impongono nella mattinata odierna. Per l’equipaggio azzurro una prima manche caratterizzata da un 106.69 appesantito da due secondi di penalità che permettono comunque al nostro C2 di tornare in gara per cercare l’ingresso in finale.
Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…
Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…
Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…
L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…
Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…