Categories: Notizie

Mosca 2013: gli azzurri   in gara domenica

Foto: Colombo/FIDAL

MOSCA 2013. Nella giornata che in chiusura, alle 19.50, incoronerà il Re dello Sprint saranno nove gli atleti azzurri impegnati ai Campionati Mondiali di Atletica di Mosca. Si inizia, per i colori azzurri, alle 8.30 con Margherita Magnani impegnata nelle batterie dei 1500 metri femminili: il suo compito non è facile, passano le prime sei di ognuna delle tre batterie e i sei migliori tempi. Quindici minuti dopo, alle 8.45, partono le qualificazioni del Peso Femminile con Chiara Rosa; la trentenne di Camposampiero con 18.37 è la diciottesima al mondo quest’anno. Un 18.70 garantisce la qualificazione diretta alla finale, altrimenti bisogna rientrare nelle prime dodici misure del lotto. Matteo Galvan sarà ai blocchi di partenza della seconda batteria dei 400 metri alle 9.05; il passaggio del turno riservato ai primi quattro di ogni batteria e ai quattro migliori tempi dovrebbe essere alla portata.

La sessione pomeridiana inizia alle 15.00 con Matteo Giupponi, Giorgio Rubino e Federico Tontodonati impegnati nella 20 km di Marcia mentre tra le 17.35 e le 18.10 ritorneranno in pista prima Giordano Benedetti nella semifinale degli 800 – per lui un difficilissimo compito in un gruppo di ferro dove passano solo i primi due e i due migliori tempi – e dopo Libania Grenot e Chiara Bazzoni nelle semifinali dei 400 metri femminili. Per la seconda potrebbe essere l’occasione per scendere sotto il suo muro dei 52″ mentre la cubana naturalizzata italiana potrà vedere la sua prima finale mondiale solo se fosse in grado di correre sui tempi del suo personale che non raggiunge da un paio d’anni.

 

Vai al programma completo

 

 

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Formula 1, cos’è il gardening e cosa centra Adrian Newey

La parola gardening leave è stata onnipresente negli ultimi giorni, superata solo da "Newey" e…

3 ore ago

Atletica: la 4×100 femminile vola Parigi, ancora una chance per la mista

Le World Relays di Nassau 2024 si sono concluse con risultati misti per l'Italia: con…

6 ore ago

I cocktail e i gelati ispirati agli Internazionali di tennis e Jannick Sinner

Gli Internazionali di Roma, torneo tennistico in programma dal 6 al 19 maggio nella Capitale, stanno…

1 giorno ago

Sinner, il ritiro Madrid per il male all’anca: perché molti tennisti ne soffrono

Jannik Sinner sta tenendo tutti in apprensione. L’infortunio patito a Madrid rischia di fargli saltare…

5 giorni ago

Sinner, stop per problemi all’anca. Quali sono gli infortuni più comuni nel tennis?

Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dall'Open di Madrid a causa di un problema all'anca…

6 giorni ago

Mma, tragedia per Ngannou: perde il figlio di 15 mesi. Chi è il campione mondiale dei pesi massimi

La tragedia ha sconvolto tutti, non solo il mondo della Mma, delle arti marziali miste.…

1 settimana ago