Notizie

“Non serve”: Ferrari, l’annuncio è esplosivo

La Ferrari va alla ricerca di riscatto ma intanto per la scuderia di Maranello arriva un annuncio esplosivo: “Non serve”, il Cavallino Rampante può farne a meno

Non l’anno che si aspettavano in casa Ferrari. A Maranello erano convinti di aver progettato la macchina giusta per competere con la Red Bull, dopo esserci riusciti soltanto per metà stagione lo scorso campionato. La pista però, anche questa volta, ha detto altro: il Cavallino Rampante ha visto crescere il gap dalla monoposto austriaca e si è ritrovato anche Aston Martin e Mercedes quantomeno allo stesso livello, se non addirittura più performanti.

Ecco allora che il nuovo team principal Vasseur va alla ricerca della quadra per far esplodere tutto il (finora presunto) potenziale della SF23. A Maranello però l’umore non può che essere nero con Sainz e, soprattutto, Leclerc che si aspettavano di avere la vettura giusta per poter lottare finalmente per il titolo. Non solo i piloti, ma anche i tifosi non possono essere felici e serve una sterzata per far tornare il sorriso.

Ecco allora che ci pensano le indiscrezioni del mercato piloti ad accendere la fantasia. L’ultima ed esplosiva riguarda un possibile approdo di Lewis Hamilton a Maranello: il sette volte campione del mondo ha il contratto in scadenza con la Mercedes e gli sarebbe stato prospettato un accordo da 45 milioni di euro a stagione. Una coppia Hamilton-Leclerc farebbe sognare i tifosi della rossa, ma c’è anche chi ‘boccia’ l’arrivo di Hamilton.

Ferrari, Patrese convinto: “Hamilton non serve”

Tocca a Riccardo Patrese, intervistato da Leo Turrini per il ‘Quotidiano Nazionale’, a gettare acqua sul fuoco Hamilton. Per l’ex pilota un arrivo del britannico non cambierebbe le cose in Ferrari e non potrebbe aiutare la scuderia di Maranello a ritornare vincente.

Lewis Hamilton in Ferrari non serve: l’opinione di Riccardo Patrese (LaPresse) – Olympialab.com

Nessun dubbio sulle qualità di chi ha vinto sette volte il titolo Mondiale, ma sull’impatto di un pilota nella nuova Formula 1. Così Patrese dice che “non lo prenderei in Ferrari. Lui è ancora un campione, ma a Maranello non hanno bisogno di un pilota top, ma di una macchina top“. Insomma più che il manico conta la vettura e Patrese spiega bene il motivo: “Hamilton è un vincente ma c’è una cosa che non si è ancora capito: da quando i test sono stati aboliti, il pilota non incide più sullo sviluppo di una vettura come accadeva in passato“.

Così per l’ex pilota, se proprio la Ferrari ha la possibilità di fare una spesa folle, dovrebbe cambiare obiettivo rispetto ad Hamilton: “Se hanno tutti quei soldi da spendere – il suo suggerimento – lo utilizzino per Adrian Newey: la macchina conta più del pilota“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Masters Madrid, Sinner sfida Kotov: chi è l’avversario “ammazza italiani”

Dopo la brillante vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego al secondo turno, Jannik Sinner è…

5 ore ago

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

4 giorni ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

5 giorni ago

Wta Stoccarda, Rybakina trionfa e vince una Porsche: “Non ho la patente”

Succede di vincere una Porsche, ma non poterla guidare. Non perché non si vuole, bensì…

5 giorni ago

Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi

Come annunciato dal presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso del Consiglio nazionale del Coni,…

6 giorni ago

Sinner sogna il sorpasso Djokovic, a Madrid può avvicinarlo. A Roma sarà n. 1?

È stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Madrid, al via mercoledì sui campi…

6 giorni ago