Notizie

Ultim’ora Formula Uno: c’è il grande ritorno in pista

La Formula Uno continua a fare registrare cambiamenti e novità di rilievo a tutti i livelli: nei prossimi anni ne vedremo delle belle

Il mondiale di Formula Uno 2023 sembra già deciso. Anzi, la sensazione percepita da osservatori, tifosi e dagli stessi addetti ai lavori è che niente e nessuno sia in grado di insidiare il primato della Red Bull. La superiorità messa in mostra dalle vetture realizzate dalla scuderia austriaca non alimenta le speranze di chi confida in una rimonta che ad oggi appare a dir poco improbabile. Sia Ferrari che Mercedes hanno già accettato l’idea di doversi accontentare delle briciole. Anche sul circuito cittadino di Monte-Carlo il dominio di Verstappen e Perez si preannuncia netto e inattaccabile.

Già archiviata o quasi questa stagione il lavoro delle varie scuderie è rivolto con particolare attenzione al 2024, l’annata in cui si confida in un ritorno ad alti livelli del team maggiormente in grado di insidiare il primato di Milton Keynes. In primis il Cavallino Rampante e le Frecce d’Argento, a seguire la vera e autentica sorpresa di questo inizio di stagione, l’Aston Martin di Fernando Alonso.

Il team anglosassone ha lavorato alla grande durante l’inverno, presentandosi ai nastri di partenza come la possibile seconda forza del mondiale. L’Aston Martin ha inoltre avuto il merito non indifferente di rilanciare alla grande un campione come il quarantaduenne fuoriclasse di Oviedo che molti critici e osservatori davano per finito. Niente di tutto questo, anzi. Alonso nei primi cinque gran premi dell’anno è salito per ben quattro volte sul podio.

La Formula Uno ritrova una sua vecchia conoscenza: accordo fatto con l’Aston Martin

E proprio l’Aston Martin si è resa protagonista di una novità di grande rilievo, un’intesa che riporta nel Circus mondiale una grande azienda motoristica che ha fatto la storia della Formula Uno negli anni passati. E che a quanto pare è intenzionata a lasciare il segno ancora una volta.

Fernando Alonso può sognare in grande (LaPresse) – Olympialab.com

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Honda sarebbe seriamente intenzionata a tornare in Formula Uno dopo qualche stagione di pausa. Il colosso nipponico ha dunque deciso di rompere gli indugi e di rimettersi in gioco, a partire però dal 2026 e non prima. In base ad alcune indiscrezioni peraltro non smentire la Honda avrebbe stipulato un’intesa con l’Aston Martin a cui fornirà i propulsori. Il team inglese concluderà così il suo attuale rapporto con la Mercedes.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Masters Madrid, Sinner sfida Kotov: chi è l’avversario “ammazza italiani”

Dopo la brillante vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego al secondo turno, Jannik Sinner è…

17 ore ago

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

5 giorni ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

5 giorni ago

Wta Stoccarda, Rybakina trionfa e vince una Porsche: “Non ho la patente”

Succede di vincere una Porsche, ma non poterla guidare. Non perché non si vuole, bensì…

6 giorni ago

Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi

Come annunciato dal presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso del Consiglio nazionale del Coni,…

7 giorni ago

Sinner sogna il sorpasso Djokovic, a Madrid può avvicinarlo. A Roma sarà n. 1?

È stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Madrid, al via mercoledì sui campi…

7 giorni ago