Nuova scuderia in F1: ‘rubano’ Sainz alla Ferrari

La stagione della Ferrari non ha rispettato le aspettative finora ed addirittura in casa Rossa si discute già del futuro dei meccanici e dei piloti.

Nessuno sperava in una situazione del genere ad inizio anno e invece ancora una volta la Ferrari non è riuscita finora a competere per il titolo. C’erano grandi aspettative quest’anno per la storica monoposto, il cambio Team Principal e il rinnovamento offerto sembrava potesse portare qualcosa in più e invece le cose non sono andate come previsto.

Nei primi Gran Premi la stagione sia Charles Leclerc che Carlos Sainz ci hanno provato, ma non sono andati oltre risultati dignitosi ma mai competitivi per la vittoria. Tanti problemi ed un distacco allucinante rispetto alla Red Bull. Oltre a questo persino l’Aston Martin di Fernando Alonso è apparsa più competitiva della Rossa, attualmente in lizza (e al momento indietro) solo per il terzo posto con la Mercedes. Negli ultimi giorni la situazione drammatica in Emilia Romagna ha portato alla cancellazione del Gran Premio di Imola e per i tifosi italiani finora è un’annata da incubo.

Uno dei problemi principali relativi alla Ferrari riguarda i piloti. Nel corso di questa stagione Leclerc e Sainz, per restare ‘attaccati’ ai primi, hanno commesso diversi errori, forse troppi per piloti della loro categoria. Oltre a questo va fatta chiarezza sul primo e sul secondo pilota perchè l’accesa rivalità tra i due complica e non poco le cose. I tifosi della Rossa hanno fatto la propria scelta e sognano di vedere il monegasco vincere il Mondiale mentre Sainz non gode della stessa fiducia. Per questo motivo (e non solo) nelle ultime ore stanno nascendo clamorosi rumors.

Formula Uno, pronto lo ‘scippo’ alla Ferrari

La stagione della Formula Uno è appena iniziata realmente ma intanto continuano a susseguirsi rumors di mercato dei piloti. In Gran Bretagna il Daily Mail ha rilanciato una clamorosa ipotesi relativa al passaggio di Lewis Hamilton alla Rossa, ma non è l’unica voce di mercato. Se i tifosi già sognano la super coppia composta da Hamilton e Leclerc allo stesso tempo alcuni si chiedono cosa sarà del futuro di Sainz e per il pilota potrebbe aprirsi una suggestiva ipotesi.

Sainz, addio alla Ferrari
Ferrari, possibile cambio pilota (Lapresse) OlympiaLab.com

Secondo ultime indiscrezioni su Sainz c’è il forcing dell’Audi, auto che sembra pronta all’imminente debutto in Formula Uno. La casa automobilistica tedesca vuole debuttare in Formula Uno nel migliore dei modi e vuole risultare competitiva fin da subito: per fare ciò vorrebbe Sainz come primo pilota con lo spagnolo che potrebbe quindi puntare a questa intrigante avventura. Siamo ai primi rumors ma in casa Ferrari potrebbe aprirsi un clamoroso colpo di scena relativo al mercato piloti.

Gestione cookie