Notizie

Si ritira: annuncio choc in NBA

I tifosi proprio non se lo aspettavano, invece l’annuncio andrebbe verso quella direzione per la NBA: si vorrebbe ritirare.

Senza girarci tanto intorno, la NBA è quasi del tutto un altro sport rispetto alla classica pallacanestro. Almeno sicuro è che il campionato statunitense rappresenti per tutti un punto d’arrivo. Il meglio del basket mondiale e che per questo ha dalla sua un dato sicuro: tutti i migliori sono passati da lì. Ma non essere un po’ nostalgici riesce difficile persino agli appassionati proprio della NBA.

NBA, l’annuncio fa spaventare gli appassionati (Ansa foto) – olympialab.com

I grandissimi cestisti si sono susseguiti alla velocità della luce, uno meglio dell’altro, forse solo con l’eccezione di due su tutti. Difficilmente qualcuno penserà che ci siano stati degli atleti migliori di Michael Jordan e Kobe Bryant ad aver calcato i parquet americani, ma i gusti sono gusti, non dimentichiamolo. E di fatto c’è anche un altro cestista che forse nelle preferenze, si accosta a loro due.

Clamoroso, si ritira: annuncio choc in NBA

Effettivamente immarcabile, lo è anche un giocatore ancora in attività, il classe ’84 dei Los Angeles Lakers, LeBron James. L’ala tiratrice ha giocato con tre divise, quella dei Cavaliers, quella degli Heat e poi proprio quella dei Lakers e per chi non lo sapesse, ha vinto almeno un anello in ogni città. Non certo un bel regalo, quello fattogli da Denver al suo ventesimo anno nella lega. Un secco 4-0 che ha spazzato via i gialloviola, non dando loro la possibilità di una finalissima.

Pazienza, lo rivedremo ancora tra un anno, sarebbe questa l’idea da avere per chi ama lo sport e proprio in particolare, il basket. Anche perché nonostante l’età non sembrava proprio che King James volesse ritirarsi, visto che più volte aveva ammesso di voler attendere suo figlio Bronny con cui giocare, per poi smettere felice. Ed invece, adesso la dichiarazione di LeBron spiazza tutti.

LeBron James, occhio alle parole del 23 dei Lakers (Ansa foto) olympialab.com

Il gigante di Akron ha ammesso dopo la partita del 4-0 ai microfoni di ESPN, che ora ci starebbe pensando. Arrivato a 38 anni, l’ala che ha vestito ovviamente anche la maglia degli USA per 68 volte, potrebbe fare un passo indietro. LBJ ammette di voler riflettere su diverse cose in questa pausa campionato e quando il giornalista in sala gli chiede se continuerà l’anno prossimo, proprio il numero 6 dei Lakers risponde: Devo pensarci“. 

Potrebbe essere stato solo lo scoramento per la brutta uscita dai Play-Off, ma è anche da riflettere sul fatto che mai James aveva parlato in questi termini. Nella serie con Denver avrebbe potuto pensare che il fisico non è più quello di una volta e quindi che gli amanti della NBA potrebbero doversene fare una ragione. Questa, potrebbe esser stata l’ultima stagione del King.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

Carlotta Ferlito si racconta: le umiliazioni subite, i disturbi alimentari, la mamma con la Sla

“Essere chiamata maiale per aver osato mangiare un biscotto in più”. È il racconto di…

5 ore ago

Masters Madrid, Sinner sfida Kotov: chi è l’avversario “ammazza italiani”

Dopo la brillante vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego al secondo turno, Jannik Sinner è…

1 giorno ago

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

5 giorni ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

6 giorni ago

Wta Stoccarda, Rybakina trionfa e vince una Porsche: “Non ho la patente”

Succede di vincere una Porsche, ma non poterla guidare. Non perché non si vuole, bensì…

6 giorni ago

Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi

Come annunciato dal presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso del Consiglio nazionale del Coni,…

1 settimana ago