Categories: Notizie

“Parliamo di Sport” ad Assago e in livestreaming su Olympialab

DOPING & CO. Questa sera alle 21.00 ad Assago, in Sala Castello (piazza Risorgimento), e in livestreaming, per chi non potrà presenziare, su questa pagina si svolgerà un incontro sul tema “Parliamo di Sport (prima che sia troppo tardi)”. Molteplici gli argomenti di discussione che andranno dal doping ai flussi di denaro, dalla penuria di veri educatori al problema crescente di coloro che usano lo sport per operazioni di sfruttamento, di etica dello sport inteso nel senso nel quale lo intende Olympialab, una grande famiglia che riunisce attività olimpica e paralimpica sotto lo stesso comune denominatore.

Numerosi gli ospiti che daranno vita al confronto, a partire da Alessandro Donati che da anni denuncia, poco ascoltato, la piaga del doping. Donati, che chi segue queste pagine ben conosce, è un’autorità nel settore, in quanto delegato della Wada, l’Agenzia mondiale antidoping e lo scorso anno ha pubblicato il libro “Lo sport del doping”.

Interverranno Rossella Galbiati, campionessa di ciclismo anni 80 e 90 e medaglia di Bronzo nell’Inseguimento ai Campionati Mondiali di Barcellona 1984, team manager di una società che alleva giovani ciclisti promuovendo l’introduzione del ciclismo giovanile nelle scuole, Marco La Rosa, presidente di H2 Dynamic Trainers, preparatore atletico e tecnico paralimpico, il giornalista Claudio Arrigoni, voce Rai per le Paralimpiadi e curatore del blog InVisibili sul Corriere.it, Luca Prina, consigliere con delega allo Sport di Assago, Città dello Sport 2014. La moderazione sarà affidata Sergio Meda, direttore di Sportivamentemag.it.

 

Istruzioni tecniche: in caso di problemi nello streaming utilizzate il link in basso per trasferirsi direttamente sulla pagina di Justin.tv o effettuate un refresh di questa pagina.

 

Watch live video from alanews on www.justin.tv

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

4 giorni ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

5 giorni ago

Wta Stoccarda, Rybakina trionfa e vince una Porsche: “Non ho la patente”

Succede di vincere una Porsche, ma non poterla guidare. Non perché non si vuole, bensì…

5 giorni ago

Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi

Come annunciato dal presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso del Consiglio nazionale del Coni,…

6 giorni ago

Sinner sogna il sorpasso Djokovic, a Madrid può avvicinarlo. A Roma sarà n. 1?

È stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Madrid, al via mercoledì sui campi…

6 giorni ago

F1, dal sangue amaro tra Ricciardo e Stroll agli screzi tra Verstappen e Ocon: le liti più celebri

Si è da poco concluso un altro fine settimana di gara piuttosto di fuoco. Il…

7 giorni ago