Domenica è arrivato il poker: con la percentuale del 72,688 e in sella a Fixdesign Chablis, Valentina Truppa ha guadagnato il primo posto nel GP Special precedendo la francese Karen Tebar su Florentino (71,313%) e la tedesca Jill de Ridder su Wellington (67,875%) e poi in sella a Fixdesign Eremo del Castegno, ha ottenunto la vittoria anche nel Grand Prix Freestyle. Con una percentuale di 79,475% la Truppa ha preceduto la collega statunitense Tina Konyot su Calecto V (76,450%) e la tedesca Dorothee Schneider su Kaiserkult Tsf (74,725%).
“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Enzo Truppa, papà e tecnico di Valentina – anche perchè abbiamo registrato da Treffen in avanti un graduale ed evidente miglioramento tecnico, nelle categorie Grand Prix e Grand Prix Special, e i punteggi percentuali ottenuti da Chablis ed Eremo del Castegno lo dimostrano.
Ad ulteriore conferma della crescita di un polo di assoluto valore intorno a Enzo Truppa, l’intero team con Micol Rustignoli e Federica Scolari ha ottenuto la qualificazione per i Campionati Europei dove l’Italia potrà gareggiare, quindi, anche nella prova a squadre.
Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…
Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…
Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…
L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…
Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…