Poker di Truppa   nel CDI4 di Fritzens

Truppa-FritzensDRESSAGE (Fritzens). Si chiude un fine settimana trionfale per Valentina Truppa impegnata a Fritzens nel CDI 4 stelle in preparazione ai Campionati Europei di fine agosto. L’amazzone italiana ha iniziato venerdì quando in sella a Fixdesign Chablis ha vinto la gara Grand Prix realizzando una percentuale del 71,170, personal best score in un concorso internazionale a 4 stelle per concedere il bis sabato in sella all’affidabile italiano Fixdesign Eremo del Castegno, cavallo di punta dell’amazzone azzurra, con la percentuale del 76,553, nel Grand Prix qualificante per la Kur di domenica. Alle sue spalle l’amazzone azzurra ha lasciato la tedesca Dorothee Schneider su Kaiserkult TSF (71,851%) e la statunitense Tina Konyot, terza, su Calecto V (70,787%). Per l’azzurra un altro primato con il suo miglior punteggio tecnico di sempre, superando quello ottenuto nel 2012 al World Dressage Master di Monaco (76,51%).

Domenica è arrivato il poker: con la percentuale del 72,688 e in sella a Fixdesign Chablis, Valentina Truppa ha guadagnato il primo posto nel GP Special precedendo la francese Karen Tebar su Florentino (71,313%) e la tedesca Jill de Ridder su Wellington (67,875%) e poi in sella a Fixdesign Eremo del Castegno, ha ottenunto la vittoria anche nel Grand Prix Freestyle. Con una percentuale di 79,475% la Truppa ha preceduto la collega statunitense Tina Konyot su Calecto V (76,450%) e la tedesca Dorothee Schneider su Kaiserkult Tsf (74,725%).

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Enzo Truppa, papà e tecnico di Valentina – anche perchè abbiamo registrato da Treffen in avanti un graduale ed evidente miglioramento tecnico, nelle categorie Grand Prix e Grand Prix Special, e i punteggi percentuali ottenuti da Chablis ed Eremo del Castegno lo dimostrano.

Ad ulteriore conferma della crescita di un polo di assoluto valore intorno a Enzo Truppa, l’intero team con Micol Rustignoli e Federica Scolari ha ottenuto la qualificazione per i Campionati Europei dove l’Italia potrà gareggiare, quindi, anche nella prova a squadre.

Gestione cookie