Notizie

Roland Garros, altro ritiro ufficiale: fatali gli Internazionali d’Italia

Alle tante defezioni del Roland Garros se ne è aggiunta un’altra comunicata nelle scorse ore. L’annuncio è arrivato sui social

Countdown agli sgoccioli per il Roland Garros 2023, al via da domenica prossima sui mitici campi in terra battuta di Parigi. Saranno due settimane intensissime quelle che decreteranno i nuovi vincitori dello Slam parigini che succederanno nell’albo d’oro a Iga Swiatek e Rafa Nadal.

Un’edizione, quella che sta per cominciare, con importanti defezioni nel novero dei partecipanti. La più importante è sicuramente quella dello stesso Nadal. Il campione in carica, vincitore di ben 14 edizioni del torneo, ha annunciato il suo forfait la scorsa settimana a causa dell’infortunio all’anca subito a gennaio all’Australian Open. Un ko dal quale Rafa non è riuscito a riprendersi al punto da annunciare lo stop anticipato al 2023 e il rientro nella prossima stagione, forse la sua ultima prima del ritiro.

Oltre a Nadal non ci saranno nel torneo maschile il nostro Matteo Berrettini (out al Roland Garros per il secondo anno di fila a causa di una lesione agli addominali), Marin Cilic (semifinalista della scorsa edizione), Pablo Carreno Busta (uno degli specialisti sul rosso) e Andy Murray che ha deciso di ripresentarsi direttamente sui tornei su erba che precederanno Wimbledon.

Roland Garros, altro forfait importante: c’è l’annuncio

Alle assenze citate se ne è aggiunto un’altra. A comunicarla è stata la stessa tennista con un post sui propri canali social con il quale ha chiarito anche i motivi del suo forfait dovuto a un infortunio occorsole dopo gli Internazionali d’Italia disputati a Roma nelle scorse due settimane.

Ci riferiamo a Paula Badosa. La tennista spagnola, ex top 5 del ranking Wta, salterà il Roland Garros per una frattura da stress a una vertebra. Un infortunio importante che potrebbe costringerla a uno stop importante di due-tre mesi con conseguente forfait anche a Wimbledon, terzo slam della stagione al via a fine giugno.

Paula Badosa, l’infortunio è serio (LaPresse) – Olympialab.com

Nel post in cui annuncio il suo ritiro dal Roland Garros, la Badosa si è detta molto dispiaciuta per l’infortunio arrivato in un momento in cui la stagione poteva aver preso una svolta decisiva. Dopo un inizio avaro di soddisfazioni, infatti, la spagnola aveva raggiunto i quarti di finale agli Internazionali d’Italia dove è stata eliminata dalla lettone Ostapenko dopo aver vinto un match importante contro la Jabeur, finalista a Roma nel 2022.

Uno stop imprevisto dunque per Paula, recentemente al centro anche del gossip per la fine della sua relazione con il modello e attore Juan Betancourt. Una notizia quest’ultima svelata dalla rivista spagnola Hola, una fonte molto attendibile per quel che riguarda le vicende mondane dei vip e degli sportivi iberici.

Alessandro B.

Recent Posts

Masters 1000 di Cincinnati, parla Sinner: Le condizioni del gomito e il commento su Ferrara

Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…

1 settimana ago

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

2 settimane ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

2 settimane ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

3 settimane ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

1 mese ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

1 mese ago