Categories: Notizie

SBX: Visintin terzo a Arcalis. Spavento Moioli

SNOWBOARD (Arcalis). Già secondo nel mese di dicembre a Montafon, Omar Visintin balza al secondo posto della classifica di Coppa del Mondo nello Snowboardcross grazie al terzo posto ottenuto oggi a Vallnord-Arcalis, località sui Pirenei nel Principato di Andorra.  In una finalissima combattuta che ha visto il successo dell’americano Trevor Jacob sul norvegese Stian Sivertzen, Visintin ha lottato fino ai metri conclusivi per il successo. All’atto finale era giunto anche Emanuel Perathoner, chiuso da Nate Holland quando si trovava in seconda posizione e alla fine quinto. La condizione della squadra azzurra è confermata dalla presenza in semifinale anche di Luca Matteotti (nono) e Tommaso Leoni (dodicesimo).

Vi è apprensione nel clan azzurro per una brutta caduta, nella semifinale femminile, di Michela Moioli che è stata colpita alla testa dalla tavola di una avversaria perdendo per qualche secondo i sensi. Immediato l’intervento dello staff sanitario, che ha provveduto a fornire ossigeno alla sfortunata bergamasca, la quale ha ripreso prontamente conoscenza e nel giro di cinque minuti è stata caricata sull’elicottero che l’ha trasportata in ospedale per accertamenti. Le radiografie hano evidenziato un leggero trauma cranico a cui si aggiunge una lussazione alla clavicola sinistra che dovrebbe guarire in venti giorni di stop. Alla semifinale è giunta anche Raffaella Brutto che è giunta undicesima nella prova vinta dalla canadese Dominique Maltais che ha preceduto la bulgara Alexandra Jekova e la statunitense Lindsey Jacobellis.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

4 giorni ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

4 giorni ago

Wta Stoccarda, Rybakina trionfa e vince una Porsche: “Non ho la patente”

Succede di vincere una Porsche, ma non poterla guidare. Non perché non si vuole, bensì…

4 giorni ago

Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi

Come annunciato dal presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso del Consiglio nazionale del Coni,…

5 giorni ago

Sinner sogna il sorpasso Djokovic, a Madrid può avvicinarlo. A Roma sarà n. 1?

È stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Madrid, al via mercoledì sui campi…

6 giorni ago

F1, dal sangue amaro tra Ricciardo e Stroll agli screzi tra Verstappen e Ocon: le liti più celebri

Si è da poco concluso un altro fine settimana di gara piuttosto di fuoco. Il…

6 giorni ago