Sinner, arriva un’altra mazzata dopo l’eliminazione dal Roland Garros

Brutte notizie per Jannik Sinner. Il numero nove al mondo è stato protagonista di un inaspettato ko. Tifosi delusi.

Era uno degli uomini più attesi, ma Jannik Sinner ha deluso ancora una volta le aspettative. Il tennista altoatesino, quando si arriva ai momenti clou, e quando è l’ora di mostrare il proprio valore, cala nei momenti più importanti.

E’ avvenuto nel torneo di Roma qualche settimana fa ed è avvenuto anche qui a Parigi, con l’ennesimo ko che certifica i limiti dell’azzurro. Il tabellone era molto interessante ma Jannik si è fermato solo al secondo turno del secondo Slam dell’anno. Dopo cinque set e cinque ore e mezza di gioco Sinner ha perso contro il tennista tedesco Altmaier, un avversario tutt’altro che irresistibile e alla portata dell’azzurro.

Con la sconfitta sono esplose le polemiche e in tanti hanno ancora una volta insignito il dubbio se Jannik fosse davvero un campione o solo un buon tennista. Tante accuse sui social mentre l’ex tennista Paolo Bertolucci ha svelato le sue impressioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Bertolucci ha provato ad individuare il vero punto debole dell’azzurro, tornato in difficoltà nelle ultime settimane. Per l’azzurro ora è tempo di leccarsi le ferite e pensare ai prossimi tornei con la stagione sull’erba e Wimbledon che appare sempre più alle porte.

Bertolucci e le parole chiare su Jannik Sinner

Bertolucci ha confermato che nessuno si aspettava una vera e propria debacle del genere. Per Sinner, dopo un ottimo inizio di stagione, si può parlare di piccola crisi. Il tennista altoatesino ha sprecato una ghiotta opportunità in un tabellone che lo vedeva favorito almeno alla pari con Casper Ruud ed Holger Rune, avversari tutt’altro che impossibili per raggiungere poi la finale. Bertolucci ha poi continuato provando a comprendere queste difficoltà:

Bertolucci netto su Sinner
Sinner, il messaggio è durissimo “E’ in crisi” – Lapresse – OlympiaLab

“Le grandi aspettative dopo l’eliminazione di Medvedev hanno svuotato il suo serbatoio mentale e gli hanno portato grosse difficoltà”. Inoltre l’ex campione di tennis ha valutato anche l’aspetto tecnico, dopo i tanti errori che preoccupano i fan dell’azzurro: “Non ha più le certezze degli ultimi tempi, soprattutto sul rovescio incrociato e penso anche che la sua palla viaggi più lentamente rispetto agli ultimi due anni”.

Dichiarazioni che preoccupano e che spiazzano i fan dell’azzurro, ancora desiderosi di vederlo alzare il suo primo grande trofeo. Più volte c’è andato vicino ma Sinner non ha ancora mai vinto un torneo in carriera tra Masters 1000 e tornei del Grande Slam.

Gestione cookie