Categories: Notizie

Sledge Hockey: battuto anche il Giappone

Un gol di Planker (Foto:Francesco A. Armillotta)

SLEDGE HOCKEY (Torino). Secondo successo dell’Italia al Qualfication Tournament di Torino, torneo di ice Sledge Hockey che mette in palio gli ultimi tre posti per accedere ai prossimi Giochi Paralimpici Invernali di Sochi 2014. Dopo la vittoria di ieri contro la Gran Bretagna, l’Italia si impone oggi contro il Giappone con il punteggio di 2 a 1. Un match più combattuto, quello contro la formazione nipponica vice campione paralimpica, anche se le statistiche, a fine partita, parlano di 23 tiri dell’Italia contro i 4 del Giappone.

Ottimo l’inizio degli uomini di Da Rin, che passano in vantaggio al minuto 4:14 con Bruno Balossetti su assist di Florian Planker. Proprio l’altoatesino, che sullo 0 a 0 aveva fallito un penalty, porta gli azzurri sul 2 a 0 sei minuti più tardi. A reti inviolate il secondo perido, nel terzo e ultimo parziale il Giappone si fa sotto e accorcia le distanze al minuto 6:27 con Eiji Misawa. L’Italia regeg bene negli ultimi 9 minuti di gara e alla fine porta a casa un risultato fondamentale per la corsa a Sochi 2014.

Con questa vittoria gli azzurri si portano a 6 punti in classifica e ora aspettano la sfida di domani contro la Germania, uscita sconfitta, ieri, dal match d’esordio contro la Svezia (2-1) e oggi da una autentica battaglia contro la Corea del Sud che si è imposta per 4-1 mentre nel terzo incontro la Svezia ha avuto facilmente ragione della Gran Bretagna con il punteggio di 7-0. Dopo due incontri sui cinque in calendario, la classifica, che promuoverà alle Olimpiadi le prime tre classificate vede Italia, Corea del Sud e Svezia a 6 punti, Giappone, Germania e Gran Bretagna ancora all’asciutto.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Sinner, il ritiro Madrid per il male all’anca: perché molti tennisti ne soffrono

Jannik Sinner sta tenendo tutti in apprensione. L’infortunio patito a Madrid rischia di fargli saltare…

1 giorno ago

Sinner, stop per problemi all’anca. Quali sono gli infortuni più comuni nel tennis?

Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dall'Open di Madrid a causa di un problema all'anca…

2 giorni ago

Mma, tragedia per Ngannou: perde il figlio di 15 mesi. Chi è il campione mondiale dei pesi massimi

La tragedia ha sconvolto tutti, non solo il mondo della Mma, delle arti marziali miste.…

3 giorni ago

Carlotta Ferlito si racconta: le umiliazioni subite, i disturbi alimentari, la mamma con la Sla

“Essere chiamata maiale per aver osato mangiare un biscotto in più”. È il racconto di…

4 giorni ago

Masters Madrid, Sinner sfida Kotov: chi è l’avversario “ammazza italiani”

Dopo la brillante vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego al secondo turno, Jannik Sinner è…

5 giorni ago

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

1 settimana ago