Sledge Hockey: battuto anche il Giappone

Un gol di Planker
Un gol di Planker (Foto:Francesco A. Armillotta)

SLEDGE HOCKEY (Torino). Secondo successo dell’Italia al Qualfication Tournament di Torino, torneo di ice Sledge Hockey che mette in palio gli ultimi tre posti per accedere ai prossimi Giochi Paralimpici Invernali di Sochi 2014. Dopo la vittoria di ieri contro la Gran Bretagna, l’Italia si impone oggi contro il Giappone con il punteggio di 2 a 1. Un match più combattuto, quello contro la formazione nipponica vice campione paralimpica, anche se le statistiche, a fine partita, parlano di 23 tiri dell’Italia contro i 4 del Giappone.

Ottimo l’inizio degli uomini di Da Rin, che passano in vantaggio al minuto 4:14 con Bruno Balossetti su assist di Florian Planker. Proprio l’altoatesino, che sullo 0 a 0 aveva fallito un penalty, porta gli azzurri sul 2 a 0 sei minuti più tardi. A reti inviolate il secondo perido, nel terzo e ultimo parziale il Giappone si fa sotto e accorcia le distanze al minuto 6:27 con Eiji Misawa. L’Italia regeg bene negli ultimi 9 minuti di gara e alla fine porta a casa un risultato fondamentale per la corsa a Sochi 2014.

Con questa vittoria gli azzurri si portano a 6 punti in classifica e ora aspettano la sfida di domani contro la Germania, uscita sconfitta, ieri, dal match d’esordio contro la Svezia (2-1) e oggi da una autentica battaglia contro la Corea del Sud che si è imposta per 4-1 mentre nel terzo incontro la Svezia ha avuto facilmente ragione della Gran Bretagna con il punteggio di 7-0. Dopo due incontri sui cinque in calendario, la classifica, che promuoverà alle Olimpiadi le prime tre classificate vede Italia, Corea del Sud e Svezia a 6 punti, Giappone, Germania e Gran Bretagna ancora all’asciutto.

Gestione cookie