Categories: Notizie

Slittino: quarto posto per Oberstolz-Gruber

SLITTINO (Lillehammer). Riparte dalla Norvegia la Coppa del Mondo di Slittino ma nel Doppio non sembrano passati gli otto mesi dalla conclusione della scorsa stagione. I tedeschi Tobias Wendl e Tobias Arlt sono ancora sul gradino più alto del podio come è avvenuto sette volte su nove lo scorso anno. In testa nella prima, i due tedeschi si sono imposti al termine della gara con un vantaggio di 19 millesimi sui connazionali Toni Eggert e Sascha Benecken, terzi gli austriaci Andreas e Wolfgang Linger a 122 millesimi, mentre Christian Oberstolz e Patrick Gruber hanno concluso la loro fatica al quarto posto. Gli altotesini, addirittura tredicesimi al mattino per un errore, hanno realizzato il quarto tempo nella seconda manche grazie al quale sono risaliti fino ai piedi del podio. Decimo posto invece per Fischnaller e Schwienbacher, appena davanti a Reider e Rastner, undicesimi.
Nella prova femminile è ancora la bandiera tedesca sul pennone più alto grazie a Natalie Geisenberger che salva la giornata teutonica che ha visto Anke Wischnewski settima (ma quattordicesima nella prima manche) e Tatjana Huefner addirittura tredicesima (da diciottesima). A farle compagnia sul podio sono salite la russa Tatiana Ivanova e la canadese Alex Gough. Buon sesto posto per Sandra Gasparini, costante in entrambe le manches, che eguaglia il suo miglior piazzamento in Coppa, mentre Sandra Robatscher (passata dalle qualificazioni) aveva ottenuto un lusinghiero settimo tempo nella manche d’apertura, nella seconda ha commesso un paio di importanti incertezze che l’hanno relegata al diciassettesimo posto.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

2 giorni ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

3 giorni ago

Wta Stoccarda, Rybakina trionfa e vince una Porsche: “Non ho la patente”

Succede di vincere una Porsche, ma non poterla guidare. Non perché non si vuole, bensì…

3 giorni ago

Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi

Come annunciato dal presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso del Consiglio nazionale del Coni,…

4 giorni ago

Sinner sogna il sorpasso Djokovic, a Madrid può avvicinarlo. A Roma sarà n. 1?

È stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Madrid, al via mercoledì sui campi…

4 giorni ago

F1, dal sangue amaro tra Ricciardo e Stroll agli screzi tra Verstappen e Ocon: le liti più celebri

Si è da poco concluso un altro fine settimana di gara piuttosto di fuoco. Il…

5 giorni ago