Categories: Notizie

Slittino: Zoeggeler, podio numero 102

SLITTINO (Koenigssee). Si avvicinano le Olimpiadi, per lui le seste, e Armin Zoeggeler c’è. Superata ieri la soglia dei 40 anni, Arminator, sulla pista di Koenigssee, ha messo la sua zampata salendo sul podio come ha già fatto altre due volte in questa stagione olimpica. Dopo aver vinto a Park City ed essersi classificato al secondo posto a Winterberg, Zoeggeler, due Ori un Argento e due Bronzi olimpici per lui, è salito sul secondo gradino del podio anche in Germania salendo anche al secondo posto nella graduatoria di Coppa del Mondo. Sulla pista di casa, il mattatore è stato Felix Loch che si è imposto con ben 863 millesimi di vantaggio sull’italiano facendo segnare il record della pista nella prima manche; per lui è arrivato il terzo sigillo della stagione, consolidando la sua leadership nella classifica generale di Coppa del Mondo dove ha 64 punti di vantaggio su Zoeggeler.

Terzo Gregory Carigiet che consente alla Svizzera di tornare sul podio a distanza di moltissimi anni, l’elvetico ha tolto la gioia della completa rimonta a Dominik Fischnaller, autore di una bella risalita nella seconda frazione dall’ottava posizione di metà gara al quarto posto con soli ventuno millesimi a separarlo dal podio. Nei quindici finiscono pure David Mair (decimo) ed Emanuel Rieder (tredicesimo).

L’Italia si è anche aggiudicata il terzo posto nella gara a squadre che ha completato il programma. Vince la Germania con il tempo di 2’42″781, davanti al Canada per 1″718 e all’Italia per 1″900. La squadra azzurra era composta da Sandra Gasparini, Armin Zoeggeler e il doppio Rieder/Rastner.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Masters 1000 di Cincinnati, parla Sinner: Le condizioni del gomito e il commento su Ferrara

Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…

2 settimane ago

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

2 settimane ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

3 settimane ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

3 settimane ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

1 mese ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

1 mese ago