Categories: Notizie

Sochi 2014: Italia, che ragazze! Manca solo la medaglia

Karin Oberhofer e Dorothea Wierer (Foto:Augusto Bizzi)

SOCHI 2014. Giornata decisamente colorata di rosa quella della spedizione italiana alle Olimpiadi di Sochi dove l’unico rammarico per le nostre rappresentanti del gentil sesso può essere solo quello di non aver conquistato alcuna medaglia. Il voto più alto è per Evelyn Insam (voto:7,5) che nel Salto con gli Sci disputa la miglior gara dell’anno conquistando un ottimo quinto posto a soli tre punti dal podio. Nella stessa gara è irriconoscibile Elena Runggaldier (ng). Nell’Inseguimento del Biathlon, Dorothea Wierer (voto:6,5) le prova tutte (voto:7,5) per salire sul podio e paga questa generosità nel risultato finale (voto:6) mentre Karin Oberhofer dopo il quarto posto della Sprint si conferma consistente con l’ottavo posto (voto: 7). Nessun segnale da Michela Ponza (voto:5.5) e Nicole Gontier (voto:5). In mattinata Silvia Bertagna (voto:6,5) aveva ottenuto il massimo con l’ottavo posto nello Slopestyle. Per rimanere al femminile, nello Slittino fanno il loro compito Sandra Gasparini, Andrea Voetter e Sandra Robatscher (voto: 6 di gruppo) e Yvonne Daldossi (voto: 5,5) nel Pattinaggio di Velocità.

Nella Sprint a Tecnica Libera, buona prova di Gaia Vuerich (voto: 7) mentre cade Greta Laurent (voto:6); in campo maschile si spegne in semifinale Federico Pellegrino (voto:5,5) sul quale molte erano le attese e David Hofer (voto:6) sbaglia l’ultima curva dei quarti di finale. Nizzi e Noeckler (voto:5) non si qualificano.

In serata Berton/Hotarek (voto:6) hanno qualche incertezza concludendo all’undicesimo posto il Programma Corto delle Coppie di Artistico mentre Della Monica/Guarise (voto:6) ottengono l’obiettivo qualificazione.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Masters 1000 di Cincinnati, parla Sinner: Le condizioni del gomito e il commento su Ferrara

Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…

2 settimane ago

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

2 settimane ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

3 settimane ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

3 settimane ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

1 mese ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

1 mese ago