Sochi 2014: Italia, che ragazze! Manca solo la medaglia

Karin Oberhofer e Dorothea Wierer (Foto:Augusto Bizzi)
Karin Oberhofer e Dorothea Wierer (Foto:Augusto Bizzi)

SOCHI 2014. Giornata decisamente colorata di rosa quella della spedizione italiana alle Olimpiadi di Sochi dove l’unico rammarico per le nostre rappresentanti del gentil sesso può essere solo quello di non aver conquistato alcuna medaglia. Il voto più alto è per Evelyn Insam (voto:7,5) che nel Salto con gli Sci disputa la miglior gara dell’anno conquistando un ottimo quinto posto a soli tre punti dal podio. Nella stessa gara è irriconoscibile Elena Runggaldier (ng). Nell’Inseguimento del Biathlon, Dorothea Wierer (voto:6,5) le prova tutte (voto:7,5) per salire sul podio e paga questa generosità nel risultato finale (voto:6) mentre Karin Oberhofer dopo il quarto posto della Sprint si conferma consistente con l’ottavo posto (voto: 7). Nessun segnale da Michela Ponza (voto:5.5) e Nicole Gontier (voto:5). In mattinata Silvia Bertagna (voto:6,5) aveva ottenuto il massimo con l’ottavo posto nello Slopestyle. Per rimanere al femminile, nello Slittino fanno il loro compito Sandra Gasparini, Andrea Voetter e Sandra Robatscher (voto: 6 di gruppo) e Yvonne Daldossi (voto: 5,5) nel Pattinaggio di Velocità.

Nella Sprint a Tecnica Libera, buona prova di Gaia Vuerich (voto: 7) mentre cade Greta Laurent (voto:6); in campo maschile si spegne in semifinale Federico Pellegrino (voto:5,5) sul quale molte erano le attese e David Hofer (voto:6) sbaglia l’ultima curva dei quarti di finale. Nizzi e Noeckler (voto:5) non si qualificano.

In serata Berton/Hotarek (voto:6) hanno qualche incertezza concludendo all’undicesimo posto il Programma Corto delle Coppie di Artistico mentre Della Monica/Guarise (voto:6) ottengono l’obiettivo qualificazione.

Gestione cookie