Triste addio in MotoGP, fan delle due ruote distrutti

In MotoGP potrebbe arrivare un tristissimo addio, con tutti i fans e appassionati distrutti da questa notizia: tutti i dettagli

La straordinarietà della MotoGP è sempre l’imprevedibilità di una corsa. Anche se un pilota è più forte del suo rivale, potrebbe sempre succedere qualcosa di inaspettato che possa ribaltare l’esito della gara. Le condizioni metereologiche, per esempio, sono una componente fondamentale, come anche l’equilibrio e il sangue freddo dello stesso pilota. C’è però uno di loro che sta vivendo un periodo che sembra non abbia vie di fuga, così come per la sua casa motociclistica: si parla, ovviamente, di Marc Marquez e della sua Honda.

Il rapporto tra Marc Marquez e la Honda è sempre più ai minimi termini. Quando i risultati non arrivano, è difficile avere ragione. Il pilota spagnolo ha sempre cercato di portare al massimo la sua moto, tanto che ha anche dichiarato di ‘preferire cadere piuttosto che arrivare decimo’. La competitività della moto di Marquez, infatti, non è più come un tempo e lui non ha mancato occasione per far notare quest’aspetto. Il pilota non ha corso al GP di Germania pur avendo ricevuto l’ok da parte dei medici e proprio questo potrebbe portare a una separazione tra le parti.

La Honda lascia la MotoGP? La situazione

Ci sono diverse cose in ballo in casa Honda negli ultimi tempi. La principale è l’addio di Marquez, che ha un contratto in vigore fino alla fine del 2024 a circa 18 milioni di euro annui. Qualche settimana fa, l’intenzione del pilota spagnolo era quella di rispettare questo contratto. Ma in base agli ultimi avvenimenti, con varie sconfitte e cadute e uno scarso feeling con il team e con la casa motociclistica, le cose potrebbero cambiare. Tanto che il suo manager, Jimmy Martinez, starebbe negoziando un addio con la rinuncia all’ingaggio.

Honda Marquez addio MotoGP
Tante cadute per Marc Marquez (LaPresse) Olympialab.com

La situazione della Honda porta poi a un possibile addio dalla MotoGP. Emilio Perez de Rozas ha svelato le parole di una fonte interna: “Non c’è più interesse nel produrre le moto da corsa, la Ducati continua a volare, mentre a Tokyo sono in ritardo“. C’è ancora un contratto in vigore fino al 2026 con la Dorna, ma la Honda andrebbe a seguire una linea come quella della Suzuki dedicandosi interamente alla Formula 1. Un brutto colpo per tutti gli appassionati di MotoGP, che col tempo si sono affezionati alla Honda, che nel tempo ha conquistato tantissime vittorie e ha avuto i migliori piloti.

Gestione cookie