Categories: Calcio

Tutto per Onana, mossa a sorpresa di Pochettino

L’arrivo di Mauricio Pochettino sulla panchina del Chelsea potrebbe già comportare delle interessanti mosse di calciomercato e una di queste potrebbe riguardare Andre Onana dell’Inter.

Nonostante l’altisonante campagna recente di calciomercato, ad esempio l’acquisto di oltre cento milioni di euro di Enzo Fernandez dal Benfica, il Chelsea ha vissuto una stagione deludente. I presupposti e gli investimenti hanno reso ingiustificabile essere giunti non oltre il 12esimo posto in classifica, in Premier League. Ciò significa la parte destra della stessa, ma sopratutto la mancata partecipazione, durante il prossimo anno, alle competizioni internazionali. Un’assenza che peserà molto anche rispetto al calciomercato: convincere un top player a trasferirsi in Blues sarà meno agevole, nonostante i vantaggi economici di un tesseramento eventuale.

Chelsea su Onana: Pochettino pensa allo scambio (ANSA) – Olympialab

Perciò la missione di Mauricio Pochettino, nuovo allenatore del Chelsea, non è la più semplice possibile. L’ex allenatore del PSG è giunto in un club che avrà bisogno del suo impegno profondo per risalire ma anche per la campagna acquisti estiva. I mezzi finanziaria al Chelsea non mancano, ma prima di tutto dovrà capire su quali calciatori presenti attualmente in organico varrà ancora la pena contare e su chi invece sarebbe meglio cedere.

Di giocatori che hanno intenzione di interrompere il rapporto professionale con il club londinese, in effetti, ce ne sono alcuni. Una delle posizioni più in discussione, ad esempio, è quella del portiere. Edouard Mendy, 31enne portiere franco-senegalese, si era imposto con grande fermezza al momento dell’arrivo nel 2020 ma poi le sue prestazioni e la sua importanza nel progetto sono scemate lentamente.

Chelsea, e se Pochettino portasse Onana? La situazione

Col passare del tempo Kepa si è imposto in luogo di Mendy, il quale fra l’altro a gennaio è stato costretto a fermarsi a causa di infortunio. Il giocatore, infatti, è stato operato a un dito, successivamente a una frattura durante un allenamento. Secondo le informazioni riferite da ‘Footmercato’, non ci sono più le condizioni per pensare a un futuro del calciatore al Chelsea. L’arrivo di Pochettino in prospettiva non migliorerà la posizione del portiere, anche perché l’ex PSG avrebbe già avanzato un suggerimento e corrisponderebbe al profilo di Andre Onana.

Mauricio Pochettino vuole Andre Onana al Chelsea (ANSA) – Olympialab

Il portiere camerunese questo fine settimana sarà protagonista in finale di Champions League, dove la sua Inter sfiderà il Manchester City di Pep Guardiola. Per l’estremo difensore nerazzurro si tratterà di un’ulteriore esperienza per rafforzare la sua personale. Il Chelsea, su suggerimento del suo attuale allenatore, potrebbe offrire per Onana il cartellino proprio di Edouard Mendy più un conguaglio economico. Il suo attuale agente è Fali Ramadani, il quale ha ottime relazioni con i club italiani, ma convincere l‘Inter non sarà cosa semplice.

Sabrina Uccello

Recent Posts

F1 Academy: la Formula 1 al femminile sta conquistando il pubblico del motorsport

La F1 Academy è un campionato di corse monoposto tutto al femminile, nato nel 2023…

1 giorno ago

Tennis, Sinner può diventare numero 1 Parigi anche senza giocare

A Roma, negli Internazionali d’Italia, sono caduti i giganti. Alcuni ben prima dell’inizio, come il…

1 giorno ago

Quali tennisti italiani potrebbero partecipare alle Olimpiadi di Parigi?

Mancano circa 2 mesi all’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma i fan iniziano a…

3 giorni ago

Aurora Russo nella storia: è la terza italiana qualificarsi alle olimpiadi di lotta libera

L'11 maggio è stato una giornata senza precedenti per l'Italia nel mondo della lotta libera…

4 giorni ago

Frank Chamizo non va Parigi 2024 dopo lo scandalo: cosa è successo

Non ci sarà l’Olimpiade di Parigi 2024 nel futuro di Frank Chamizo. La beffa per…

4 giorni ago

Sinner numero uno Parigi anche senza giocare il Roland Garros: tutti gli scenari

Se sarà stata a causa della borraccia finita (involontariamente) sulla testa di Novak Djokovic, non…

5 giorni ago