Notizie

Valentino Rossi, manca sempre meno: sarà un gran bel “problema”

Valentino Rossi ha corso lo scorso weekend nel campionato Endurance con la BMW. Il prossimo sarà altrettanto impegnativo per lui 

Una due giorni decisamente positiva per Valentino Rossi impegnato nella tappa del GT World Challenge Tour sullo storico tracciato del Paul Ricard in Francia. Insieme ai compagni di equipaggio del team BMW, l’ex campione di MotoGP ha concluso all’ottavo posto dopo una grande rimonta dalla ventesima posizione ottenuta in qualifica.

E’ stato proprio Valentino Rossi ad avviare la rimonta della sua squadra, risalendo fino alla tredicesima posizione. A completare la gara sono stati poi i compagni di squadra, Farfus e Martin con quest’ultimo che ha portato la BMW in top ten. Sperava in un altro podio, Valentino, comunque sempre più a suo agio anche con le Auto, a dimostrazione ulteriore di un talento e una competitività senza eguali.

Archiviato il weekend al Paul Ricard, Rossi è pronto ad affrontarlo un altro alquanto impegnativo. Sabato e domenica, infatti, Valentino sarà al Mugello per assistere al Gran Premio d’Italia. Sarà l’occasione per seguire da vicino i suoi allievi Bagnaia, Bezzecchi, Marini e Morbidelli in un tripudio di bandiere gialle con il #46 che, di certo, non mancheranno sugli spalti del circuito toscano.

Valentino Rossi, che “problema” al Mugello

Oltre alla Gara di MotoGP, Valentino Rossi avrà un altro evento imperdibile cui assistere nella sua trasferta al Mugello ovvero la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. Come saprete, Vale è un grandissimo tifoso nerazzurro. Ha assistito a San Siro al Derby di ritorno in semifinale con il Milan e, di certo, farà di tutto per non perdersi un appuntamento atteso tredici anni dal popolo interista.

Valentino Rossi ha una priorità al Mugello (LaPresse) – Olympialab.com

Rossi ha parlato proprio della finale di Champions che attende la sua Inter a Istanbul in una recente intervista a Sky: “Mi sarebbe piaciuto guardarla a casa, stesso posto con la stesso gente ma sabato saremo al Mugello. Stiamo decidendo. Bisogna trovare il posto giusto per guardarla bene.”

Oltre alla location in cui poter assistere a Inter-Manchester City, Valentino ha un altro “problema” da fronteggiare ovvero la presenza di qualche ospite “indesiderato” durante il match. “Nel nostro Team ci sono due o tre juventini che vengono a gufare“, ha svelato Rossi sorridendo. Un timore fondato il suo considerata la grande rivalità tra bianconeri e nerazzurri. Chissà se tra i “gufi” ci sarà anche Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati tifa infatti per la Juventus alla stregua del rivale della Yamaha, Fabio Quartararo.

Alessandro B.

Recent Posts

Formula 1, cos’è il gardening e cosa centra Adrian Newey

La parola gardening leave è stata onnipresente negli ultimi giorni, superata solo da "Newey" e…

11 ore ago

Atletica: la 4×100 femminile vola Parigi, ancora una chance per la mista

Le World Relays di Nassau 2024 si sono concluse con risultati misti per l'Italia: con…

15 ore ago

I cocktail e i gelati ispirati agli Internazionali di tennis e Jannick Sinner

Gli Internazionali di Roma, torneo tennistico in programma dal 6 al 19 maggio nella Capitale, stanno…

2 giorni ago

Sinner, il ritiro Madrid per il male all’anca: perché molti tennisti ne soffrono

Jannik Sinner sta tenendo tutti in apprensione. L’infortunio patito a Madrid rischia di fargli saltare…

6 giorni ago

Sinner, stop per problemi all’anca. Quali sono gli infortuni più comuni nel tennis?

Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dall'Open di Madrid a causa di un problema all'anca…

6 giorni ago

Mma, tragedia per Ngannou: perde il figlio di 15 mesi. Chi è il campione mondiale dei pesi massimi

La tragedia ha sconvolto tutti, non solo il mondo della Mma, delle arti marziali miste.…

1 settimana ago