Via dalla Ferrari, c’è l’annuncio: cosa sta succedendo

La Ferrari sta vivendo un Mondiale finora da incubo. I numeri parlano chiaro e queste recenti dichiarazioni fanno davvero male.

Ad inizio anno, parliamoci chiaramente, le aspettative erano ben altre. In casa Ferrari cӏ grande delusione per uno dei peggiori inizi degli ultimi anni. La Rossa e i suoi tifosi si aspettavano almeno di provare a competere per la vittoria e invece le cose sono ben diverse.

Se le Red Bull del campione del mondo Max Verstappen e di Sergio Perez sembrano di un altro pianeta anche Aston Martin e Mercedes sono apparse superiori con la vettura italiana che non ha fatto passi in avanti. La Mercedes, dopo un inizio difficile, ha fatto progressi e lo abbiamo notato con il doppio podio raggiunto nell’ultimo Gran Premio di Catalogna. La Ferrari continua a faticare.

Nell’ultimo Gran Premio la Ferrari ha ottenuto solo un quinto posto con Sainz mentre Leclerc è finito addirittura all’undicesimo posto in classifica. Numeri disastrosi e anche i piloti sono finiti nel mirino della critica. Proprio per questo sono nati, nelle ultime settimane, rumors di mercato riguardo ad un clamoroso passaggio alla Ferrari di Lewis Hamilton. Al momento la pista sembra piuttosto complicata ma il britannico è in scadenza e le vie che portano al mercato ‘sono infinite’.

Ferrari, l’ingegnere Mazzola spiazza tutti

Il noto ingegnere Luigi Mazzola ha commentato le ultime riguardo il Gran Premio di Catalogna. Mazzola ha elogiato la Mercedes che aveva annunciato aggiornamenti e crescita ed ha rispettato le attese. Un secondo posto per Hamilton e un terzo per Russell e una crescita che ha fatto sorridere Toto Wolff. Mazzola ha poi criticato la Ferrari ma ha sentenziato con una dura accusa anche i due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz. A riguardo, come riporta Auto.everyeye ha affermato:

rivoluzione in Ferrari
Mazzola chiede piloti esperti alla Ferrari (Lapresse) OlympiaLab

“Ho visto Leclerc deluso, ma la sua è un’arrabbiatura gentile. Posso dire che si sta comportando come un signore”. Mazzola ha continuato che i due piloti sono validi ma abbastanza giovani e perlopiù inesperti. Da qui l’esempio: “Provate a immaginare Hamilton o Verstappen al posto di Leclerc: non andrebbero più forte, ma sicuramente sarebbero di maggiore aiuto per fare accorgimenti sull’auto”. Un messaggio che quasi consiglia alla Rossa di puntare sull’ex campione del mondo britannico. Infine una stoccata al team Principal della rossa Vasseur: “Vedo uomini confusi, Vasseur non riesce a dare una svolta e piuttosto che elogiare le qualifiche dovrebbero evidenziare che c’è, in effetti, un problema”.

Gestione cookie