Dusan Vlahovic è già diventato il passato, per l’attacco è già stato trovato il profilo giusto: l’agente ha confermato tutto
Senza Champions la Juventus è costretta a vendere. I bianconeri, esclusi dalla principale competizione europea a causa della penalizzazione di 10 punti, non potranno contare sugli introiti della Uefa e dovranno fare di necessità virtù.
L’ipotesi di cedere uno dei pezzi pregiati a disposizione di Massimiliano Allegri, di recente confermato alla guida della squadra da Scanavino, è concreta. Gli indiziati sono due: il primo è Federico Chiesa che con il tecnico livornese non sembra avere un grande feeling. L’altro, e più probabile, è Dusan Vlahovic. Il bomber serbo è reduce da una stagione non positiva ma questo non frena l’interesse dei grandi club europei.
Le big di Premier League sono alla ricerca di un 9 e l’ex Fiorentina è uno dei profili considerati. Inghilterra ma non solo perché anche il Bayern Monaco pensa a Vlahovic, così come il Real e l’Atletico Madrid. Ora però arriva la novità destinata a scompaginare i piani: il nuovo attaccante è già stato trovato.
Dusan Vlahovic non è più in cima alle preferenze dell’Atletico Madrid o almeno è così che scrive ‘fichajes.net’, parlando del mercato della formazione guidata da Simeone.
I Colchoneros hanno la necessità di rinforzare il reparto offensivo, ma non è il serbo il prescelto. In pole in questo momento ci sarebbe Santiago Gimenez, 22 anni, attaccante messicano del Feyenoord. Al primo anno in Olanda ha dimostrato subito la sua grande capacità realizzativa: quindici le reti messe a segno nelle trentadue apparizioni nella Eredivisie, ventotto i gol complessivi in stagione considerando tutte le competizioni.
Un bottino ragguardevole, accompagnato anche da tre assist, che hanno fatto accendere i riflettori su Gimenez. In un’intervista a TUDN, l’agente Morris Pagniello ha raccontato di aver avuto contatti proprio con l’Atletico Madrid, ma ha anche specificato che sul calciatore ci sono anche Inter, Milan, Napoli e squadre inglesi. Inoltre ha svelato anche i contenuti della chiacchierata con il club spagnolo.
Pagniello ha suggerito all’Atletico di far giocare Gimenez, ma in caso non trovasse spazio con Simeone, di acquistarlo e lasciarlo un anno in prestito al Feyenoord, dove avrebbe modo di giocare con continuità e crescere ancora. Sembrerebbe essere proprio il messicano l’obiettivo dei colchoneros per l’attacco. A qual punto Vlahovic potrebbe uscire dal radar di Simeone, ma comunque non essere sicuro della permanenza alla Juventus: dalla Premier al Bayern Monaco, non mancano i corteggiatori per il 9 bianconero.
Jannik Sinner si prepara al suo rientro nel tennis a Roma per gli Internazionali d’Italia,…
L’azzurro entra nella top ten mondiale del ranking Atp (la classifica del tennis a livello…
L’azzurro ha battuto l’americano agli ottavi in due set con il punteggio di 6-3 7-5:…
La 18enne piemontese non sarà azzurra, trovata l’intesa con Tirana per Milano-Cortina 2026 La decisione…
L’annuncio di Urbano Cairo: “Finale del Giro d'Italia a Roma, è un omaggio al Pontefice”…
Dopo il caos elettrico ancora problemi stamattina, poi il via libera: il torneo di tennis…