Notizie

Torna un grande ex della Formula 1: data già decisa

E’ stato uno dei piloti più amati della Formula 1. Ora è pronto a tornare. Nulla però sarà come prima..

Archiviata la settimana di pausa dopo l’ennesimo trionfo di Max Verstappen, stavolta, al GP di Spagna, la Formula 1 si prepara a un nuovo weekend di gara in un altro circuito storico, quello di Montreal, in Canada.

C’è stata una discreta preoccupazione fino a qualche giorno per il GP canadese, a causa dell’emergenza incendi nel Quebec con centinaia di focolai che hanno distrutto anche vaste aree vicino al circuito. La situazione critica con il fumo che ha avvolto Montreal è rientrata e ci sono state, anche da parte governativa, rassicurazioni sul regolare svolgimento dell’evento.

Anche in Canada, la Red Bull partirà ovviamente con i favori del pronostico. Vedremo se la Mercedes tornata a podio con Hamilton e Russell a Barcellona riuscirà a confermare i progressi mostrati in Catalogna. La Ferrari, dal canto suo, spero di fare meglio degli ultimi Gran Premi e, visti i risultati, non potrebbe volerci molto.

Formula 1, c’è un grande ritorno

A Montreal ci sarà anche un grande ritorno in Formula 1, quello di Daniel Riccardo. Attenzione, non sarà in pista. L’ex pilota della McLaren, ora terza guida della Red Bull, cambierà … mestiere.

L’australiano, infatti, sarà alla conduzione di un talk show su ESPN2. “The GrandStand with Daniel Ricciardo e Will Arnett“, questo il titolo della trasmissione nella quale il pilota affiancherà l’attore canadese nel commento della gara insieme ad altri ospiti.

Daniel Ricciardo, l’annuncio esalta i tifosi (LaPresse) – Olympialab.it

Sarà una trasmissione un pò diversa dai tradizionali talk di approfondimento. Arnett, infatti, è un attore comico e non mancheranno momenti in cui i due cercheranno di intrattenere il pubblico in modo diverso. Lo ha preannunciato lo stesso Ricciardo. “Sarà uno spasso – si legge nelle dichiarazioni riportate da Formula Passion – io e Will ci divertiremo nello show. Avremo ospiti straordinari e tante risate. Allacciate le cinture..”

Ricciardo condurrà la trasmissione con Arnett in occasione di altri due GP ovvero quelli che si disputeranno negli Usa, a Austin e Las Vegas tra ottobre e novembre. Sarà dunque un’occasione per i fan per rivedere in azione un pilota sempre molto apprezzato dal pubblico e dagli stessi colleghi.

Dal canto suo, Ricciardo si è detto pronto anche a tornare in pista anche se trovare un sedile libero per il 2024 sembra molto difficile. Per l’australiano si era ipotizzata la sostituzione a stagione in corso di De Vryes all’Alpha Tauri, scenario poi smentito da Helmut Marko con il pilota olandese ancora alla guida della monoposto del team satellite Red Bull.

Alessandro B.

Recent Posts

Formula 1, cos’è il gardening e cosa centra Adrian Newey

La parola gardening leave è stata onnipresente negli ultimi giorni, superata solo da "Newey" e…

21 ore ago

Atletica: la 4×100 femminile vola Parigi, ancora una chance per la mista

Le World Relays di Nassau 2024 si sono concluse con risultati misti per l'Italia: con…

1 giorno ago

I cocktail e i gelati ispirati agli Internazionali di tennis e Jannick Sinner

Gli Internazionali di Roma, torneo tennistico in programma dal 6 al 19 maggio nella Capitale, stanno…

2 giorni ago

Sinner, il ritiro Madrid per il male all’anca: perché molti tennisti ne soffrono

Jannik Sinner sta tenendo tutti in apprensione. L’infortunio patito a Madrid rischia di fargli saltare…

6 giorni ago

Sinner, stop per problemi all’anca. Quali sono gli infortuni più comuni nel tennis?

Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dall'Open di Madrid a causa di un problema all'anca…

7 giorni ago

Mma, tragedia per Ngannou: perde il figlio di 15 mesi. Chi è il campione mondiale dei pesi massimi

La tragedia ha sconvolto tutti, non solo il mondo della Mma, delle arti marziali miste.…

1 settimana ago