
Sinner contro Shelton a Wimbledon | Instagram @janniksin - Olympialab
Jannik Sinner si mette alle spalle il problema al gomito e si appresta ad affrontare Shelton per un posto in semifinale
Jannik Sinner torna in campo oggi a Wimbledon per i quarti di finale contro Ben Shelton. Dopo aver destato qualche preoccupazione ieri per l’allenamento annullato a causa di un fastidio al gomito, l’altoatesino sarà regolarmente in campo, come confermato dal coach Darren Cahill: “Jannik sta bene”.
Ultimo allenamento in mattinata
Prima del match, il numero uno del mondo svolgerà l’ultimo allenamento ad Aorangi Park sui campi in erba all’aperto. La sessione è prevista alle 10:30 locali (11:30 italiane) con Jacopo Vasamì. Un riscaldamento fondamentale per verificare le condizioni fisiche e rifinire la preparazione.
Il percorso verso i quarti
Sinner si è qualificato grazie al ritiro dello sfortunato Grigor Dimitrov, costretto ad abbandonare nonostante fosse avanti di due set. Dall’altra parte della rete troverà Ben Shelton, numero 10 ATP, che negli ottavi ha eliminato Lorenzo Sonego.
I precedenti tra Sinner e Shelton
Nei sei confronti diretti, Sinner conduce per 5-1. L’unica vittoria di Shelton risale al 2023 a Shanghai, mentre l’azzurro ha sempre prevalso negli ultimi incroci, inclusa la sfida di Wimbledon 2024 vinta in tre set e l’ultima semifinale degli Australian Open, dominata dall’altoatesino.
In palio la semifinale
Oggi il premio è la semifinale, dove l’avversario sarà il vincente tra Novak Djokovic e Flavio Cobolli, in campo più tardi sul Centrale. Carlos Alcaraz, intanto, ha già staccato il pass per il penultimo atto del torneo.
Orario e diretta TV
La sfida tra Sinner e Shelton è in programma sul Campo 1 non prima delle 15:30 italiane, ma l’orario potrebbe slittare in base alla durata del match tra Swiatek e Samsonova, previsto alle 14.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Mix (canale 211). Disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW per gli abbonati.