Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Prima Pagina  >  Articolo corrente

Renzi fa l’olimpionico
e in tuta si emoziona

Di   /  4 Agosto 2016  /  Nessun commento

20140804_renzi

Renzi sulle colonne del sito www.rio2016.coni.it

RIO 2016. Una festosa confusione, un’allegria ai massimi livelli. Anche gli italiani, quindi “Jogano Bonito”, tanto per scimmiottare uno spot di qualche anno fa che vedeva come protagonista Ronaldinho Gaucho. Così nella mattinata brasiliana gli atleti presenti al Villaggio Olimpico di Barra hanno accolto il Presidente del Consiglio Matteo Renzi per la Welcome Ceremony nel compound italiano. Fra gli altri erano c’erano anche Giovanni Malagò e il Presidente del comitato di Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, ma pure la portabandiera azzurra Federica Pellegrini. Ecco le parole del Premier, fasciato dalla tuta d’ordinanza della Nazionale: “Felicissimo di essere qui, ma per una volta basta con le polemiche e tutti ad essere orgogliosi del tricolore. C’e’ un momento in cui le polemiche possono interrompersi e fermarsi e quel momento sono le Olimpiadi. Vedere ieri non solo la bellezza di Casa Italia, ma il Cristo Redentore con i colori del tricolore mi ha emozionato”

About

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. La Fiamma sta per spegnersi su un’Olimpiade controversa. Il bilancio non può che essere positivo, visto che siamo stati capaci di vincere in molti sport e di creare novità attorno a discipline poco considerate. Resta l’impressione di sempre. Quale? Semplice, all’Italia manca il sistema sportivo nazionale, manca quella lucida progettazione di sistema che progetti […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →