Adesso trema anche la porta: servono 20 milioni

Novità anche in porta, la richiesta arriva a sorpresa e può far scattare l’effetto domino: servono venti milioni per il grande addio

Che il mercato abbia inizio! Chiusi i campionati, con solo le finali di Conference e Champions da disputare, la stagione 2022/2023 può andare in archivio e lasciare il posto al calciomercato. In realtà le trattative vanno avanti già da settimane ed ora entreranno nella fase più calda.

Si partirà, ovviamente, con il classico valzer della panchine con diversi big, italiane ed europee, che cambieranno allenatore. C’è il Psg che deve scegliere la nuova guida tecnica, forse il Real Madrid, sicuramente il Napoli, probabilmente anche la Juventus – tanto per tornare in Serie A -, senza dimenticare il Tottenham. Chiusa questa fase, sarà tempo di acquisti e cessioni e si preannunciano settimane incandescenti.

Non la passeranno liscia neanche i portieri: anche i numeri 1 delle varie squadre potrebbero essere coinvolti in un giro di operazioni davvero importante. Lo si intuisce anche da alcune dichiarazioni arrivate dopo la finale di FA cup tra City e United.

E’ l’ex Red Devils Roy Keane che dice a chiare lettere che la formazione di ten Hag ha bisogno di intervenire sul mercato nel ruolo di portiere: “Lo United deve avere un nuovo portiere – le sue dichiarazioni riportate dal ‘Daily Mail’ -. Hanno bisogno di un estremo difensore di livello mondiale e de Gea non lo è”. Spagnolo messo alla porta quindi ed a tremare è la Serie A.

Calciomercato, lo United guarda in Serie A per la porta

Se davvero il Manchester United dovesse decidere di mettere sul mercato de Gea, autore di qualche errore di troppo in questa stagione, e puntare su un nuovo portiere, potrebbe guardare in Serie A con un paio di obiettivi.

Szczesny nel mirino del Manchester United
Al Manchester United serve un nuovo portiere: idea Szczesny (LaPresse) – Olympialab.com

I ‘Red Devils’, infatti, potrebbero bussare alla porta dell’Inter per Onana. Arrivato a parametro zero, il portiere camerunese non andrà via per meno di 40 milioni di euro, ma rappresenterebbe una plusvalenza importantissima per le casse del club.

Costa circa la metà Szczesny, per il quale è da poco scattato il rinnovo automatico fino al 2025 con la Juventus. Il club non vorrebbe cederlo ma davanti ad una proposta di venti milioni di euro potrebbe anche decidere di darlo via e puntare su un profilo più giovane come possono essere Vicario o Carnesecchi.

Porte girevoli quindi con il Manchester United che potrebbe pescare in Serie A dopo aver detto addio a de Gea: serve un nuovo portiere ai ‘Red Devils’ e in Italia può esserci quello giusto.

Gestione cookie