Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Sara Conti e Niccolò Macii, chi sono i pattinatori bronzo mondiale?
    • Pattinaggio di figura, cos’è e come si pratica?
    • Tennis, il calendario 2024: dopo Wimbledon arriva Parigi
    • La Roma femminile scrive la storia: record di spettatori
    • Ciccone, l’uomo delle tappe: meglio di Roglic ed Evenepoel
    • Olimpiadi giovanili, cosa sono?
    • La storia delle Olimpiadi: da Tokyo 1940 a Helsinki 1952
    • Alcaraz, di nuovo numero 1 al mondo: più forte di tutti, anche degli infortuni
    OlympiaLab
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • Cerchi e palazzi
    • Eroi moderni
    OlympiaLab
    Home»Notizie»Bob a Due: trionfo del russo Zubkov, Bertazzo quattordicesimo
    Notizie

    Bob a Due: trionfo del russo Zubkov, Bertazzo quattordicesimo

    Massimo BrignoloBy Massimo Brignolo17 Febbraio 2014Nessun commento1 Min Read

    ZubkovSOCHI 2014. E’ una marcia trionfale, al Sanki Sliding Center, per Alezander Zubkov che, con il frenatore Alexey Voevoda, conquista l’Oro olimpico nel Bob a Due lasciando agli avversari solo le briciole dopo aver ottenuto il miglior tempo in tutte e quattro le manche e nella terza abbassando il record della pista fino a 56″08. Gli avversari più vicini, gli svizzeri Beat Hefti e Alex Baumann, mantengono la seconda posizione che avevano già ieri sera con un distacco di 66 centesimi di secondo dal Bob russo. E’ stata, invece, aperta fino all’ultima discesa la lotta per la medaglia di Bronzo con quattro equipaggi che si sono sfidati partendo da una classifica dopo le prime tre manche che li vedevo racchiusi in 14 centesimi.A spuntarla sono gli statunitensi Steven Holcomb e Steven Langton che riescono a reggere l’urto del secondo equipaggio russo composto da Alexander Kasjanov e Maxim Belugin che, nonostante il secondo tempo nell’ultima discesa, restano a 3 secondi da uno storico podio.

    Simone Bertazzo e Simone Fontana hanno chiuso la gara al quattordicesimo posto, ottenendo come migliore prestazione il decimo tempo nella quarta manche.

     

    Risultati completi – Bob a Due maschile

     

    Bob Simone Bertazzo Simone Fontana Sochi 2014
    Avatar
    Massimo Brignolo

    Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

    Related Posts

    La Roma femminile scrive la storia: record di spettatori

    22 Marzo 2023

    Nazionale, Retegui e gli oriundi: la storia dice che…

    20 Marzo 2023

    La storia delle Olimpiadi: da Parigi 1924 a Berlino 1936

    20 Marzo 2023

    Comments are closed.

    Ultime news

    Sara Conti e Niccolò Macii, chi sono i pattinatori bronzo mondiale?

    23 Marzo 2023

    Pattinaggio di figura, cos’è e come si pratica?

    23 Marzo 2023

    Tennis, il calendario 2024: dopo Wimbledon arriva Parigi

    23 Marzo 2023

    La Roma femminile scrive la storia: record di spettatori

    22 Marzo 2023
    • Home
    • Redazione
    • Privacy Policy
    • Disclaimer
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    Copyright © 2023 | Olympialab.com proprietà di Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 | legal@editorially.it | redazione@editorially.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.