Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Paolo Maldini e il Milan, non è la prima volta che succede
    • Penalità e polemiche: tensioni in Formula 1
    • Il campionissimo ci ha lasciati: il suo record resterà nella storia
    • Djokovic e l’oggetto misterioso sul corpo: ecco di cosa si tratta
    • Tegola in MotoGP, uno dei protagonisti più attesi salta il Mugello
    • NBA, perché questa finale è già storica?
    • Cessione Juventus, Moggi svela i piani
    • Dimissioni Allegri, l’ultimo annuncio non lascia dubbi
    OlympiaLab
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • Cerchi e palazzi
    • Eroi moderni
    OlympiaLab
    Home»Notizie»Ciclismo Pista: Mondiali, Giorgia Bronzini settima nella Corsa a Punti
    Notizie

    Ciclismo Pista: Mondiali, Giorgia Bronzini settima nella Corsa a Punti

    Redazione OlympialabBy Redazione Olympialab2 Marzo 2014Nessun commento2 Mins Read
    Giorgia Bronzini (Foto:Mogens Engelund)
    Giorgia Bronzini (Foto:Mogens Engelund)
    Giorgia Bronzini (Foto:Mogens Engelund)

    CICLISMO SU PISTA (Calì). Anche Giorgia Bronzini non riesce a salire sul podio ai Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista di Calì, una edizione che fino ad ora non ha regalato soddisfazioni ai colori azzurri. L’azzurra è protagonista nella Corsa a Punti, dalla prima volata che vince all’ultima. raccoglie negli sprint il maggior numero di punti (21) ma lascia partire un gruppo di sei e non trova aiuti per non permettere loro di guadagnare il giro fatale che da solo vale 20 punti. L’Oro è andato ad Amy Cure (il terzo per l’Australia), Argento alla tedesca Stephanie Pohl, Bronzo alla canadese Jasmin Glaesser. L’azzurra è settima, prima delle cicliste ad un giro.

    Il francese Thomas Boudat si è aggiudicato con pieno merito l’Omnium olimpico terminando le ultime tre prove a quota 24 punti. Il transalpino non è mai andato oltre la decima posizione nelle sei prove della specialità, ne ha vinte due (corsa a punti ed eliminazione), secondo nello scratch e terzo nel km da fermo. A quattro lunghezze l’olandese Tim Veldt, medaglia d’Argento, a otto il russo Viktor Manakov, medaglia di Bronzo. Francesco Castegnaro ha concluso al diciassettesimo posto.

    La tedesca Kristina Vogel, Argento lo scorso anno a Minsk, ha conquistato il titolo iridato della Velocità superando con due volate secche la cinese Tianshi Zhong. Bronzo all’altra cinese Junhong Lin, che si è imposta alla britannica Jessica Varnish.

    Nella giornata si sono svolte le prime tre prove dell’omnium donne. Dopo tre prove guida la classifica con largo margine la statunitense Sarah Hammer, regina della specialità. A sei punti di distanza la britannica Laura Trott, a sette punti la belga Jolien D’Hoore. L’azzurra Simona Frapporti è tredicesima.

    Campionati Mondiali Ciclismo Pista 2014 Ciclismo Su Pista Giorgia Bronzini
    Avatar
    Redazione Olympialab

    Related Posts

    Penalità e polemiche: tensioni in Formula 1

    8 Giugno 2023

    Djokovic e l’oggetto misterioso sul corpo: ecco di cosa si tratta

    8 Giugno 2023

    Tegola in MotoGP, uno dei protagonisti più attesi salta il Mugello

    8 Giugno 2023

    Comments are closed.

    Ultime news

    Paolo Maldini e il Milan, non è la prima volta che succede

    8 Giugno 2023

    Penalità e polemiche: tensioni in Formula 1

    8 Giugno 2023

    Il campionissimo ci ha lasciati: il suo record resterà nella storia

    8 Giugno 2023

    Djokovic e l’oggetto misterioso sul corpo: ecco di cosa si tratta

    8 Giugno 2023
    • Home
    • Redazione
    • Privacy Policy
    • Disclaimer
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    Copyright © 2023 | Olympialab.com proprietà di Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 | legal@editorially.it | redazione@editorially.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.