Notizie

Conor McGregor nella bufera: è accusato di violenza sessuale

Conor McGregor finisce nella bufera a causa di accuse di violenza sessuale e dichiarare la sua innocenza potrebbe davvero non bastare.

Star indiscussa delle arti marziali miste e icona del pugilato, ma anche uno degli atleti più discussi e discutibili di ogni tempo per la sua condotta e il suo atteggiamento sul filo del rasoio. Tra ritiri annunciati e mai realizzatisi e provocazioni ai rivali, stavolta McGregor non susciterà una smorfia sarcastica ma una di sdegno, dopo gli ultimi fatti. Il campione, infatti, è stato accusato di violenza sessuale.

La donna che ha denunciato l’accaduto, racconta che sia avvenuto nei bagni dello stadio Kaseya Center durante le Nba Finals fra i Miami Heat e i Denver Nuggets. Non sarebbe la prima volta che lo sportivo di Dublino si trova ad affrontare questioni spinose con la legge, ma in questa occasione potrebbe trattarsi di un prima e dopo definitivo sia per ciò che concerne la sua vita professionale che principalmente quella personale.

Purtroppo si è già verificato in passato che Conor McGregor perdesse il controllo di sé e ciò non depone in favore delle sue dichiarazioni di innocenza. In passato, ad esempio, è stato arrestato per diversi reati fra i quali, risse, assalti a persone, assalti a veicoli, distruzione di oggetti. Aver leso l’intimità di una donna però è tutt’altro che un aneddoto risolvibile con il pagamento di una cauzione, di una sanzione o lo sconto di una pena.

Accusato di violenza sessuale, una bufera si abbatte su McGregor: la vicenda

Il pugile ha subito negato le accuse, ma ciò chiaramente non ha arrestato il corso delle indagini, che sono già state avviate. I Miami Heat, padroni di casa della partita, durante la quale sarebbero avvenuti i fatti, hanno affermato tramite i propri dirigenti di essere a conoscenza delle accuse e di aver avviato l’iter legale. La donna racconta che l’episodio sia avvenuto nei bagni dello stadio e l’aggravante sarebbe che le guardie di sicurezza presenti sul posto fossero complici del campione di arti marziali. Il legale di McGregor ha subito risposto pubblicamente: “Il signor McGregor non si lascerà intimidire”.

Conor McGregor accusato di violenza sessuale a Miami (ANSA) – Olympialab

Intanto però esisterebbero dei video che mostrano il corridoio di accesso al bagno, dove sarebbe poi avvenuta la violenza sessuale. Quindi esistono dei primi elementi per verificare alcuni tratti del racconto. A peggiorare la situazione dell’irlandese è il suo storico, poiché non è la prima accusa di violenza sessuale a suo carico. Era già accaduto nel 2020, quando il pugile fu arrestato in Corsica con l’accusa di abuso sessuale. In seguito fu comunque rilasciato, non potendo confermare con sufficienti prove, i fatti.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Aurora Russo nella storia: è la terza italiana qualificarsi alle olimpiadi di lotta libera

L'11 maggio è stato una giornata senza precedenti per l'Italia nel mondo della lotta libera…

5 ore ago

Frank Chamizo non va Parigi 2024 dopo lo scandalo: cosa è successo

Non ci sarà l’Olimpiade di Parigi 2024 nel futuro di Frank Chamizo. La beffa per…

5 ore ago

Sinner numero uno Parigi anche senza giocare il Roland Garros: tutti gli scenari

Se sarà stata a causa della borraccia finita (involontariamente) sulla testa di Novak Djokovic, non…

1 giorno ago

Durante il GP di Le Mans ci sarà un nuovo confronto tra Marquez e Bagnaia?

Il Gran Premio di Francia del Motomondiale di questo week end porta con sé un'atmosfera…

5 giorni ago

Formula 1, cos’è il gardening e cosa centra Adrian Newey

La parola gardening leave è stata onnipresente negli ultimi giorni, superata solo da "Newey" e…

6 giorni ago

Atletica: la 4×100 femminile vola Parigi, ancora una chance per la mista

Le World Relays di Nassau 2024 si sono concluse con risultati misti per l'Italia: con…

6 giorni ago