Dalla Serie B alla Champions: colpo Valeri in Serie A

La Cremonese, dopo un solo anno nella massima serie, è retrocessa nuovamente in Serie B. Per il club grigiorosso, si prospettano addii importanti.

Tra questi troviamo il terzino sinistro romano classe 1998 Emanuele Valeri, che si è rivelato uno dei migliori della stagione. In 42 partite disputate si è reso protagonista di due reti e tre assist, risultando una delle note più positive del club di Cremona.

Queste ottime prestazioni hanno portato diversi club a mettersi sulle sue tracce. Il ragazzo, infatti, non è intenzionato a ripartire dalla Serie B, e il contratto in scadenza nel 2024 non mette in condizione la Cremonese di chiedere cifre troppo esose. Proprio per questo, un top club del nostro campionato è intenzionato a fare sul serio per cercare di regalarlo al proprio tecnico.

Valeri verso l’addio, torna in Serie A: c’è la Lazio

Il club interessato ad acquistare il classe 1998 è la Lazio, alla ricerca di rinforzi per cercare di affrontare al meglio le tre competizioni. I biancocelesti saranno chiamati a valutare in fretta il futuro di Luca Pellegrini, arrivato in prestito con diritto di riscatto a gennaio dalla Juventus. I 15 milioni di euro fissati per il riscatto, però, sono ritenuti eccessivi dal club capitolino, che sta cercando di ottenere uno sconto dalla ‘Vecchia Signora’.

Lazio su Valeri
La Lazio piomba su Valeri (LaPresse) – Olympialab.com

Qualora la Lazio non riuscisse a trovare un accordo con i bianconeri si fionderebbe su Emanuele Valeri, che scalpita per vestirsi di biancoceleste. Il ragazzo, infatti, non ha mai nascosto di tifare per la Lazio, e questo può rivelarsi un fattore determinante per cercare di chiudere la trattativa.

Vista la retrocessione e il contratto in scadenza tra un anno, la Cremonese può prendere in considerazione l’idea di lasciar partire il calciatore in caso di offerte tra i 3 e i 4 milioni di euro. Cifre decisamente alla portata del club capitolino, che potrebbe decidere di investire per assicurarsi un giocatore che ha dimostrato di avere grandi doti, nonostante la brutta annata disputata dai grigiorossi. Il primo obiettivo di Maurizio Sarri per la corsia mancina è Fabiano Parisi dell’Empoli, anche se il tecnico toscano apprezza molto il romano classe 1998. Prima di decidere se provare ad affondare il colpo, però, la Lazio sarà chiamata a risolvere una volta per tutte la situazione Pellegrini, che proseguirebbe più che volentieri l’avventura nella capitale. La Cremonese è pronta a dare il il via libera alla cessione, con Valeri che scalpita per tingersi di biancoceleste. Pellegrini permettendo.

Gestione cookie