Emma Raducanu, servizio vincente: sorriso incantevole contro gli squali

La bella tennista britannica, ancora ferma ai box per infortunio, ha rilasciato un’intervista dai contenuti non banali

Nemmeno gli infortuni la possono fermare. Neppure le malelingue, i leoni da tastiera, i provocatori (chiamateli pure come volete) possono arrestare la sua popolarità. Emma Raducanu è più forte di tutto e tutti. Figuriamoci cosa potrà fare quando finalmente tornerà in campo dopo la triplice operazione subìta ormai diverse settimane fa.

Ma facciamo un piccolo passo indietro. Dopo la clamorosa affermazione agli Us Open del 2021 – quando, non ancora 19enne, partì dalle qualificazioni per arrivare addirittura a trionfare all’ultimo atto – la tennista di origini cinesi-rumene è stata letteralmente travolta da un’incredibile ondata di fama e popolarità. Diventata ben presto simbolo e icona del tennis inglese – l’Inghilterra non era e non è esattamente in un periodo storico molto propizio dal punto di vista della nascita di nuovi talenti – la bella Emma è diventata un punto di riferimento per tutti.

Parallelamente, considerando anche la sua straordinaria bellezza, sono iniziate a fioccare le collaborazioni con le case di moda, la partecipazine ad eventi glamour, le sfliate, le pubblicità e quant’altro. Basti pensare che in poco tempo l’atleta ha iniziato a raccogluere attorno a sè un numero incredibile di ammiratori. Su Instagram, ad esempio, si contano ad oggi oltre 2,5 milioni di followers. E qui, paradossalmente, sono iniziati i primi guai.

Emma Raducanu risponde col sorriso: le parole della tennista

Dato che parallelamente alla grande attività social e quant’altro, le prestazioni della tennista sono state via via più deludenti, parecchi addetti ai lavori – o in qualche caso anche dei tifosi delusi – hanno iniziato a mettere in correlazione le due cose. ‘Massacrando’ letteralmemte Emma con critiche al vetriolo. L’atleta è arrivata perfino a polemizzare apertamente con la stampa nell’incontro coi media tenutosi a Madrid, prima dell’avvio del torneo WTA 1000 al quale poi non ha partecipato per via di un triplice problema fisico.

L’annuncio fatto nella capitale spagnola sulle tre operazioni (ai due polsi delle mani e alla caviglia), con la realtiva ammissione di aver provato dolore per tanto, troppo tempo, ha ovviamente messo a tacere, almeno temporaneamente, chi l’aveva invitata a pensare di più al sudore in allenamento che ai selfie sui social. Arriviamo dunque ai giorni nostri, quando all’inossidabile Emma il Sunday Times Style Magazine ha dedicato addirittura la copertina.

Emma Raducanu in una fase di gioco
Emma Raducanu sfoggia l’arma del sorriso contro i critici (Instagram) – Olympialab.com

All’interno della rivista, ovviamente, c’è anche un’intervista al volto femminile della British Airways, nonchè testimonial di importanti marchi come Porsche. “In questi anni ho capito che il circuito non è un bel posto, è pieno di squali”, ha ammesso Emma. E come darle torto, ripercorrendo con quale velocità sia stata prima innalzata ai livelli di una superstar assoluta, per poi essere gettata nella polvere alle prime difficoltà.

Gestione cookie