Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Djokovic e l’oggetto misterioso sul corpo: ecco di cosa si tratta
    • Tegola in MotoGP, uno dei protagonisti più attesi salta il Mugello
    • NBA, perché questa finale è già storica?
    • Cessione Juventus, Moggi svela i piani
    • Dimissioni Allegri, l’ultimo annuncio non lascia dubbi
    • Hamilton, si decide tutto: tra Mercedes…e Ferrari
    • Conference League, la Fiorentina ha già un record…
    • Juve-Allegri, futuro appeso a un filo: incontro con la società
    OlympiaLab
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • Cerchi e palazzi
    • Eroi moderni
    OlympiaLab
    Home»Notizie»Euro Calcio Femminile   Italia-Danimarca 2-1
    Notizie

    Euro Calcio Femminile   Italia-Danimarca 2-1

    Massimo BrignoloBy Massimo Brignolo13 Luglio 2013Nessun commento1 Min Read

    logo-euro-2013CALCIO (Halmstad). Due reti in cinque minuti, intorno all’ora di gioco, 60 minuti molto tesi di puro agonismo, regalano alla nazionale italiana di calcio femminile la vittoria contro la Danimarca, che come le azzurre arrivava da un pareggio nella partita di esordio ai Campionati Europei. Era, quindi, una partita di importanza fondamentale come ben aveva indicato Antonio Cabrini alla vigilia sottolineando che “Vincere era tutto”. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, è nella ripresa che le azzurre escono e realizzano la rete del vantaggio al 55′ con Melani Gabbiadini il cui tiro dal limite dell’area viene deviato da Line Roddik alle spalle del portiere danese. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio su una corta respinta di Stina Petersen che ferma un colpo di testa di Patrizia Panico ma non può impedire il tapin di Ilaria Mauro. A partita quasi in ghiaccio le azzurre subiscono al 66′ la rete di Brogaard e rischiano un ingeneroso pareggio negli ultimi concitati istanti di gara ma portano a casa tre punti fondamentali per il proseguio del torneo.

     

    Calcio femminile Campionati Europei Calcio Femminile 2013 Ilaria Mauro Melania Gabbiadini Patrizia Panico
    Avatar
    Massimo Brignolo

    Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

    Related Posts

    Djokovic e l’oggetto misterioso sul corpo: ecco di cosa si tratta

    8 Giugno 2023

    Tegola in MotoGP, uno dei protagonisti più attesi salta il Mugello

    8 Giugno 2023

    NBA, perché questa finale è già storica?

    7 Giugno 2023

    Comments are closed.

    Ultime news

    Djokovic e l’oggetto misterioso sul corpo: ecco di cosa si tratta

    8 Giugno 2023

    Tegola in MotoGP, uno dei protagonisti più attesi salta il Mugello

    8 Giugno 2023

    NBA, perché questa finale è già storica?

    7 Giugno 2023

    Cessione Juventus, Moggi svela i piani

    7 Giugno 2023
    • Home
    • Redazione
    • Privacy Policy
    • Disclaimer
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    Copyright © 2023 | Olympialab.com proprietà di Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 | legal@editorially.it | redazione@editorially.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.