Europei Salto: Italia   5a nella prima prova

Herning-InspectionSPORT EQUESTRI (Herning). I tre percorsi netti di Piergiorgio Bucci (Casallo Z), Juan Carlos Garcia (Prince de la Mare) e Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt) e il solo errore di Emanuele Gaudiano (Cocoshynsky) lanciano l’Italia al quinto posto della classifica provvisoria dopo la prima prova nella classifica a squadre dei Campionati Europei di Salto ad Ostacoli iniziati oggi ad Herning. L’Italia con 8.84 punti di penalità è precduta dalla Francia che guida la classifica, avendo già scavato un solco, con soli 3.14 punti mentre tutte le altre nazioni sono in un fazzoletto: Gran Bretagna a 8.18, Svizzeraa a 8.45, Germania a 8.77, gli azzurri che precedono di sette decimi di punto Irlanda e Svezia.

La classifica individuale è guidata dal britannico Ben Maher in sella a Cella che precede lo svizzero Steve Guerdat e il francese Roger Yves Bost. Il primo degli italiani è Juan Carlos Garcia, undicesimo con 2.11 punti di penalità. Piergiorgio Bucci è quindicesimo (2.74), Luca Maria Moneta ventiseiesimo (3.99) e Emanuele Gaudiano è quarantesimo con 5.83.

Domani mattina a partire dalle 8,45 il primo turno della seconda prova (vedi programma completo) che qualificherà le prime 10 nazioni alla finale di giovedì e i primi 50 cavalieri al secondo turno, sempre di giovedì.

 

 

 

Gestione cookie