Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Prima Pagina  >  Articolo corrente

Europei Tuffi: Cagnotto
finale 3 metri alle 14.30

Di   /  22 Giugno 2013  /  Nessun commento

CagnottodoroTUFFI (Rostock). Tania Cagnotto va a caccia dell’ennesimo trionfo europeo, dal trampolino 3 metri, ai Campionati Europei di Rostock dove la finale è in programma per oggi pomeriggio alle 14.30 e le premesse delle qualificazioni parlano a favore della bolzanina. Nonostante un errore sul triplo mezzo in avanti carpiato, un tuffo che in questa stagione le è già costato qualche fatica, che le porta a casa solo 41.85 punti, una quindicina meno delle concorrenti, Tania chiude le qualificazioni con un rassicurante vantaggio, in vista della finale, sulla russa Bazhina: 322.35 i punti della Cagnotto contro i 318.35 della russa e i 290.10 della britannica Blagg.

Accede alla finale anche Maria Marconi, decima con 261.75 punti, nonostante un disastro con conseguenti 25.50 punti all’ultimo tuffo, il doppio e mezzo indietro carpiato.

About

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →