Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Prima Pagina  >  Articolo corrente

Europei Tuffi: Cagnotto
un metro d’Oro

Di   /  21 Giugno 2013  /  Nessun commento

Cagnotto-MarconiTUFFI (Rostock). Tania Cagnotto si impone nel Trampolino un metro ai Campionati Europei di Tuffi di Rostock. La Regina dei tuffi ha chiuso con 301.20 punti precedendo le russe Nadezhda Bazhina (274.35), due ori europei (Budapest ’06 sincro 3 metri, Budapest ’10 da 3 metri), e la sedicenne russa Maria Polyakova terza in 273.90.

E’ il quarto oro europeo da un metro per la bolzanina, diciassettesima medaglia europea. Sesta Maria Marconi che dopo aver condotto dopo due tuffi ha sbagliato il doppio e mezzo rovesciato dove non riesce a controllare le gambe in entrata e sporca il tuffo pagato solo 42 punti (261.15 totale).

Una gara tutta in testa per la bolzanina, quattro bronzi iridati consecutivi da Montreal ’05 a Shanghai ’11, che cede solo nel doppio e mezzo di mezzo punto dalla Marconi; poi riprende il comando con l’indietro carpiato giudicato con la media dell’otto. Il capolavoro con quattro otto e mezzo e un otto sull’1 e 1/2 rovesciato con un avvitamento e mezzo e medaglia in tasca con Bazhina staccata di quasi 20 punti. Chiusura con due nove due otto e mezzo ed un otto che suggellano una gara da numero uno.

 

———-

Fonte: Federnuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →