Ferrari, Leclerc diviso tra Hamilton e Sainz: annuncio ufficiale

Charles Leclerc e la Ferrari, un sodalizio destinato a durare ancora a lungo. Il pilota monegasco svela tutto in una lunga intervista, anche chi sarà il suo futuro compagno di squadra

Le voci di un addio, addirittura imminente, negli ultimi mesi si sono moltiplicate. Il contratto in scadenza nel 2024, le indiscrezioni sempre più insistenti su una clamorosa trattativa con Lewis Hamilton e una malcelata reciproca insoddisfazione hanno dato la stura all’ipotesi di una rottura sempre più vicina tra la Ferrari e Charles Leclerc.

Ma a fare chiarezza, forse una volta per tutte, è proprio il pilota monegasco che in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha smentito con decisione una rottura con i vertici del team di Maranello. Al di là della scadenza di un contratto che sarà rinnovato a tempo debito.

Il Cavallino Rampante andrà ancora avanti con Leclerc il quale non ha la minima intenzione di trasferirsi altrove. “Non importa quanto tempo servirà a vincere il Mondiale di Formula 1 ma sono sicuro che questo momento arriverà. I piani della scuderia e di Frederic Vasseur sono ambiziosi ma servirà un po’ di tempo per svilupparli“. Una decisione netta, che non ammette ripensamenti.

Ferrari, Leclerc sceglie il suo futuro compagno di squadra: le parole su Hamilton e Sainz spiazzano

Almeno questa è la posizione del pilota monegasco. Resta da capire se anche ai piani alti della scuderia modenese la scelta sia altrettanto chiara e decisa. Il presidente John Elkann in realtà non ha mai messo in dubbio la conferma di Leclerc. Casomai avrebbe in animo di mettergli vicino un fuoriclasse del calibro di Lewis Hamilton. O quanto meno era un’idea che forse non si è mai trasformata in possibilità concreta.

E proprio a proposito del pilota inglese sette volte campione del mondo di Formula 1, Leclerc sembra avere le idee chiare su un eventuale rapporto con lui alla Ferrari: “Hamilton per me sarebbe uno stimolo in più e non mi sentirei in discussione. Ma devo riconoscere che mi dispiacerebbe non avere più Carlos Sainz come compagno, con lui siamo allineati per il futuro“.

Hamilton e Sainz uno è di troppo
Hamilton e Sainz, una poltrona per due (LaPresse) – Olympialab.com

Leclerc ha dunque espresso una preferenza piuttosto netta. E alla fine sembra che i suoi desideri possano realizzarsi: la trattativa tra la Ferrari ed Hamilton sembra essere tramontata e anche per la prossima stagione sarà Carlos Sainz a sedere al volante della Rossa.

Gestione cookie