Hamilton-Leclerc, la risposta di Toto Wolff ha spiazzato tutti

Alla vigilia del Gran Premio di Monte-Carlo continuano a tenere banco i rumors di mercato sui piloti. I tifosi della Ferrari attendono.

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ed il talento monegasco Charles Leclerc sono finora i grandi sconfitti della stagione di Formula Uno. Entrambi speravano in un rendimento diverso, ma fino ad ora hanno raccolto davvero solo le briciole.

I primi cinque Gran premi hanno evidenziato un netto dominio della Red Bull con Max Verstappen e Sergio Perez a duellare per la vetta. Mercedes e Ferrari non hanno avuto quasi mai la possibilità di lottare per la vittoria e al momento questo Mondiale sembra già essere andato. Purtroppo per i tifosi della Rossa una rimonta sembra utopia nonostante le belle sensazioni del Gran Premio del Principato a Montecarlo.

Proprio nel Principato a tenere banco sono i rumors di mercato piloti con proprio Hamilton e Leclerc assoluti protagonisti. Nelle ultime settimane alcuni tabloid britannici hanno rilanciato un’autentica bomba di mercato con la Rossa di Maranello che sarebbe interessata alle prestazioni del pilota britannico. Hamilton è in scadenza e le sue prestazioni sono state tutt’altro che brillanti, quindi l’ipotesi addio in casa Mercedes è tutt’altro che impossibile. Situazione identica anche per Leclerc e la Ferrari.

Mercedes, Wolff e la battuta sui piloti

Alla vigilia del Gran Premio di Montecarlo il direttore esecutivo della Mercedes Toto Wolff è intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1, ha trattato di tanti temi e non poteva mancare una battuta relativa ai recenti rumors. Durante l’impegno monegasco Wolff è stato visto chiacchierare per qualche minuto con il proprietario della Ferrari John Elkann. A riguardo Wolff ha scherzato (come fa di consueto) e ha parlato cosi: “John non viene a tutte le gare, quindi è sempre piacevole parlare con lui. Le voci di Hamilton alla Ferrari? Ma come sai che con John non abbiamo parlato di piloti?”. Una battuta detta con il sorriso, ma che ha nuovamente aumentato i rumors di mercato.

Toto Wolff sul mercato piloti
Mercedes, Wolff interviene su possibili scambi piloti (Lapresse) OlympiaLab

Oltre a Hamilton anche Leclerc è finito nel turbinio di voci relative al mercato piloti. Charles ha un anno e mezzo di contratto con la Ferrari e recentemente il monegasco ha affermato che non si è ancora parlato di rinnovo. Voci che aumentano i rumors ed Oltremanica rilanciano la possibilità di un clamoroso scambio tra le parti. Non è utopia, c’è la consapevolezza che tutto ciò è possibile. Hamilton alla Ferrari e Leclerc alla Mercedes, uno scambio di piloti che sarebbe da sogno.

Gestione cookie