Ritiro Verstappen, l’annuncio dell’olandese: tifosi increduli

Max Verstappen agita il mondo della Formula 1 con le sue frasi sull’addio: i tifosi quasi non ci credono, il pilota olandese lo ha detto davvero

E’ l’assoluto dominatore della Formula 1 attuale. Non solo ha la macchina migliore del circus, ma anche la capacità di farla letteralmente volare, senza sbagliare mai una mossa. Max Verstappen è fortemente candidato a vincere il suo terzo titolo mondiale consecutivo.

Le precedenti due vittorie sono state sicuramente diverse: la prima è arrivata all’ultimo giro dell’ultima gara, al termine di una battaglia serrata con Lewis Hamilton e la sua Mercedes. La seconda, invece, è stato un viaggio in solitaria dopo le difficoltà delle prime gare: troppo forte la Red Bull per una Ferrari che in avvio di Mondiale sembrava potesse lottare punto a punto. Ora la storia sembra ripetersi con il solo Sergio Perez, compagno di scuderia di Verstappen, che ha la possibilità di insidiare il campione del mondo in carica.

L’altra vettura che sembra poter provare ad avvicinarsi è la Aston Martin, magistralmente condotta dal ‘vecchietto’ Fernando Alonso. Lo spagnolo a 41 anni continua ad essere competitivo ed ha voglia di vincere ancora. “Vederlo a 41 anni a questi livelli è pazzesco” ha affermato lo stesso Verstappen che poi si è lasciato andare ad un annuncio sul suo di futuro: il ritiro è già ‘deciso’.

Max Verstappen spiazza: la data del ritiro

Se Alonso, come probabilmente farà anche Hamilton, ha deciso di correre fino ed oltre i quaranta anni, non la pensa alla stessa maniera Verstappen che di gareggiare una volta raggiunti gli ‘anta’ non è ha proprio voglia. L’olandese lo ha detto più volte, facendo riferimento anche al suo contratto fino al 2028 quando di anni ne avrà 31: ci sarà ancora oltre quella data in Formula 1?

Verstappen e l'annuncio sul ritiro
Max Verstappen non ha intenzione di correre fino a 40 anni (LaPresse) – Olympialab.com

Una domanda che non ha ancora risposta, mentre la certezza è rappresentata dal fatto che il campione del mondo in carica non ha voglia di allungare la sua carriera come gli attuali ‘senatori’ della F1. Così, quando in un’intervista ad ‘AS’ gli viene chiesto se si vedrebbe ancora nel circus a 40 anni, la risposta è una risata, accompagnata da una battuta: “Mi immagino su uno yacht a vedere la gara. Al volante no, ma mai dire mai”.

Niente Formula 1 quindi, piuttosto “in barca a bere qualcosa”, approfittando di una pausa dai molti progetti che ha in cantiere fuori dalla Formula 1. Certo però lo stesso Verstappen ammette che salutare il circus da vincente non sarà facile: “Se dovessi avere ancora una monoposto competitiva, sarà difficile lasciare questo sport“.

Gestione cookie