Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

Hockey maschile: domani via agli ottavi

Di   /  17 Febbraio 2014  /  Nessun commento

picthockeySOCHI 2014. Da domani inizerà la fase ad eliminazione diretta dell’Hockey Maschile in questi Giochi Olimpici, con dodici compagini nazionali a caccia di una delle medaglie più sentite a Sochi. Le quattro migliori classificate dei gruppi iniziali accedono direttamente ai quarti di finale saltando il turno in programma per domani. Queste quattro squadre rispondono al nome di Finlandia, Canada, Stati Uniti e Svezia. Ma vediamo com’è andata la fase a gironi.

Nel gruppo A Russia e Stati Uniti hanno dominato il raggruppamento giocandosi la prima posizione nello scontro diretto della seconda giornata, vinto agli shoot-out dalla selezione a stelle e strisce. Per i russi, così come per slovacchi e sloveni, ci saranno invece gli ottavi di finale da disputare.

Analoga situazione anche nel secondo girone, nel quale Canada e Finlandia non sono mai state impensierite da Austria e Norvegia, a tal punto che gli scandinavi si sono meritati i quarti di finale come miglior seconda classificata.

E’ risultato invece molto più equilibrato il gruppo C, nel quale nemmeno una gara è terminata con più di due reti di scarto. Il primo posto è stato agguantato a fatica dalla Svezia in seguito alla vittoria per 1-0 ai danni della Svizzera (seconda). Terza e quarta posizione per le più modeste selezioni ceche e lettoni. Ecco il programma della fase ad eliminazione diretta, Buon divertimento!

 

Sochi 2014: domani il via agli ottavi di finale di Hockey Maschile!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →