Categories: Notizie

Iannotti decima nel Trap   in Coppa del Mondo

TIRO A VOLO (Granada). Il gradino più alto del podio della gara di Trap Femminile della quarta prova di Coppa del Mondo che ha preso il via a Granada è di Zuzana Stefecekova. Dopo una gara altalenante (25, 22, 25) che le è costata uno shoot-off per l’ingresso in semifinale, la slovacca ha messo in campo tutta la sua classe di campionessa e, step dopo step, è arrivata all’oro battendo la cinese Yi Weng Wang nel medal match finale con lo score di 13 a12. Alle loro spalle il podio è stato completato dall’americana Corey Cogdel, autrice di un perfetto 75/75 in qualificazione. Nello scontro diretto per il bronzo, dopo aver centrato 11 piattelli su 15 come la spagnola Fatima Galvez, la statunitense ha regolato la collega iberica allo shoot-off con il parziale di +8 a +7.

Nessuna azzurra ha centrato l’ingresso alla semifinale. Più alta in classifica Giulia Iannotti che ha mancato lo spareggio per l’ingresso in finale per un solo piattello. Con il totale di 71/75 ha chiuso in decima posizione. Ad un soffio dal gioco per le medaglia anche la debuttante Alessia Montanino. Dopo un 23 ed un 25, l’azzurrina è inciampata in un 22 dell’ultima serie, pagando probabilmente lo scotto della “prima volta” tra le grandi. Con 70 si piazza in ventesima posizione. Solo trentesima Jessica Rossi. La poliziotta di Crevalcore ha pregiudicato le sorti delle gara già dalla prima serie. I suoi parziali, 22 – 21 – 24, non le consentono di salire oltre la trentesima piazza con 67 punti.

Anche il comparto maschile ha affrontato una parte della sua gara. Dopo 50 piattelli (due serie) la classifica provvisoria vede in testa quattro tiratori con un perfetto en plein, il francese Stephane Clamens, lo spagnolo Jesus Serrano e gli indiani Manavjit Singh Sandhu e Mansher Singh. A quota 49 ben sedici tiratori tra i quali anche il nostro Carlo Mancarella, migliore degli azzurri. Bene anche Daniele Resca con 48, mentre un po’ in ritardo Giovanni Pellielo che si è dovuto accontentare di 46 punti. In ogni caso i giochi sono ancora completamente aperti. Domani di nuovo tutti in pedana per gli ultimi 75 piattelli di qualificazione che determineranno i sei semifinalisti, unici pretendenti alle medaglie in palio. La semifinale è prevista per le 17.30.

 

———-

Fonte: FITAV

Redazione Olympialab

Recent Posts

Aurora Russo nella storia: è la terza italiana qualificarsi alle olimpiadi di lotta libera

L'11 maggio è stato una giornata senza precedenti per l'Italia nel mondo della lotta libera…

18 ore ago

Frank Chamizo non va Parigi 2024 dopo lo scandalo: cosa è successo

Non ci sarà l’Olimpiade di Parigi 2024 nel futuro di Frank Chamizo. La beffa per…

18 ore ago

Sinner numero uno Parigi anche senza giocare il Roland Garros: tutti gli scenari

Se sarà stata a causa della borraccia finita (involontariamente) sulla testa di Novak Djokovic, non…

2 giorni ago

Durante il GP di Le Mans ci sarà un nuovo confronto tra Marquez e Bagnaia?

Il Gran Premio di Francia del Motomondiale di questo week end porta con sé un'atmosfera…

6 giorni ago

Formula 1, cos’è il gardening e cosa centra Adrian Newey

La parola gardening leave è stata onnipresente negli ultimi giorni, superata solo da "Newey" e…

7 giorni ago

Atletica: la 4×100 femminile vola Parigi, ancora una chance per la mista

Le World Relays di Nassau 2024 si sono concluse con risultati misti per l'Italia: con…

7 giorni ago