Il quadruplo femminile   vola in finale

Canottaggio - Mondiali 2013
Il Quattro di Coppia (Foto: Canottaggio.org/Mimmo Perna)

CANOTTAGGIO (Chungju). Terza giornata di gare ai Campionati Mondiali di Canottaggio dedicata ai recuperi e alle regate per l’assegnazione delle acque nelle specialità dove per ridotto numero di partecipanti vi è l’accesso diretto alla finale. E’ ottima l’impressione destata nel recupero che promuoveva alla finale dal Quattro di Coppia femminile composto da Sara Magnaghi, Giada Colombo, Laura Schiavone e Gaia Palma che duellano fino all’ultimo colpo con Australia e Olanda, una delle tre barche destinata a scivolare nella finale B. Le azzurre fanno l’andatura e nel finale controllano il ritorno delle avversarie imponendosi per un solo centesimo sulle olandesi e per 1″36 sulle aussies.

Sono promosse alle semifinali Beatrice Arcangiolini e Gaia Marzari nel Due Senza femminile dove chiudono la batteria di recupero al secondo posto e il Quattro di Coppia maschile di Gabriele Cagna, Simone Venier, Domenico Montrone e Luca Rambaldi che nella seconda parte di gara superano Repubblica Ceca e Russia e vincono il recupero. Esce, invece, dal giro delle finali principali scivolando nelle semifinali C/D il Singolo Pesi Leggeri femminile di Denise Zacco, solo quarta.

 

Nelle gare delle acque, l’Otto pesi leggeri ottiene la prima posizione e quindi l’acqua sulla carta migliore in finale mentre è quinto il Quattro Senza femminile.

Gestione cookie