Settebello batte la Croazia   nel test match di Verona

Alex Giorgetti - PallanuotoPALLANUOTO (Verona). Il Settebello batte i campioni olimpici della Croazia per 11-7 in un test match di lusso che si è disputato al Centro federale di Verona Alberto Castagnetti. Tripletta per Giorgetti e doppiette di Felugo e Gallo che ha anche fallito un rigore. Un passo in avanti verso il Mondiale di Barcellona che inizierà il 22 luglio contro la Romania.

“Molto bene la difesa – dichiara il Cittì Campagna – queste partite ci servono per crescere soprattutto dal punto di vista mentale. A questo punto della preparazione ancora non abbiamo scaricato, ma alcune situazioni di gioco soprattutto con l’uomo in più mi hanno soddisfatto. Ho visto una buona lucidità mentale e battere la Croazia anche se in un test match rafforza le nostre convinzioni e ci dà motivazioni per continuare a lavorare in vista della prova iridata”.

Domani ancora allenamenti per gli azzurri che in serata saranno ospiti d’eccezione all’Arena per assistere all’opera verdiana “Il Trovatore”. Giovedì partenza da Venezia per Bilbao dove sono attesi da un triangolare con Spagna e Australia il 12 e 13 luglio. Poi il Cittì diramerà i tredici per i Mondiali di Barcellona.

 

———-

Fonte: Federnuoto

Gestione cookie