Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Nadal, che sfiga: nuovo annuncio ufficiale
    • Finale Champions League: trovate l’intruso
    • Rivoluzione Milan, Cardinale cambia passo: le mosse per il dopo Maldini
    • Cassano senza mezzi termini: duro attacco a Mourinho, tifosi increduli”
    • Il bomber lo porta McKennie: sprint Juve
    • La Serie A è sconvolta, ex centravanti di una Big arrestato per tentato omicidio
    • Tennis, il dramma del campione: ha una malattia cronica
    • MotoGP, Ducati senza pace: si è infortunato anche lui
    OlympiaLab
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • Cerchi e palazzi
    • Eroi moderni
    OlympiaLab
    Home»Notizie»Iovtchev, dagli anelli   al Ministero dello Sport
    Notizie

    Iovtchev, dagli anelli   al Ministero dello Sport

    Redazione OlympialabBy Redazione Olympialab15 Luglio 2013Updated:4 Luglio 2022Nessun commento2 Mins Read

    YovtchevPERSONAGGI. Molti ricorderanno in un palazzetto dello sport infiammato dal tifo locale, Yuri Chechi alzare il braccio del bulgaro Iordan Iovtchev a proclamarlo, alle Olimpiadi di Atene 2004, vincitore morale di una finale degli Anelli scippata dal greco Tampakos. L’eroe bulgaro ha concluso a 40 anni, lo scorso 17 marzo, la sua carriera dopo aver partecipato a Londra alla sua sesta Olimpiade (settimo posto per lui) ed essere stato il portabandiera della squadra bulgara. Già presidente della Federazione bulgara, Iovtchev, negli stessi giorni veniva nominato Vice Ministro dello Sport al fianco di Petar Stoychev, uno dei più grandi nuotatori al mondo.

    Nonostante il mutamento dello scenario politico dopo le elezioni generali di maggio, il numero uno della ginnastica bulgara ha comunque conservato il suo incarico. Lavorerà per il dicastero ribattezzato dello Sport e della Gioventù, guidato da Mariana Georgieva. Il neo Ministro ha dichiarato, in più occasioni, di volersi dedicare maggiormente a questioni politiche e progetti di sviluppo per la gioventù, delegando a Iovtchev gran parte della responsabilità relativa agli sport d’élite. ” tutto molto chiaro: in entrambe le occasioni mi hanno invitato a ricoprire il ruolo di Vice Ministro e ho accettato, tutte e due le volte. Ho trascorso la mia vita nello sport. Mi ha reso l’uomo che sono oggi ed è senz’altro la cosa che conosco e amo di più. Dobbiamo metterci subito a lavoro, non c’è tempo da perdere. Poi con il tempo sapremo se siamo stati capaci oppure……”.

     

    Ginnastica Iordan Iovtchev politica Yuri Chechi
    Avatar
    Redazione Olympialab

    Related Posts

    Nadal, che sfiga: nuovo annuncio ufficiale

    9 Giugno 2023

    La Serie A è sconvolta, ex centravanti di una Big arrestato per tentato omicidio

    8 Giugno 2023

    Tennis, il dramma del campione: ha una malattia cronica

    8 Giugno 2023

    Comments are closed.

    Ultime news

    Nadal, che sfiga: nuovo annuncio ufficiale

    9 Giugno 2023

    Finale Champions League: trovate l’intruso

    9 Giugno 2023

    Rivoluzione Milan, Cardinale cambia passo: le mosse per il dopo Maldini

    9 Giugno 2023

    Cassano senza mezzi termini: duro attacco a Mourinho, tifosi increduli”

    9 Giugno 2023
    • Home
    • Redazione
    • Privacy Policy
    • Disclaimer
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    Copyright © 2023 | Olympialab.com proprietà di Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 | legal@editorially.it | redazione@editorially.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.